Le resine Pro3dure arrivano in Italia con Bilcotech

Bilcotech è diventato distributore esclusivo per l’Italia delle resine Pro3dure per il mondo dentale.

Sono resine che coprono differenti necessità di stampa per il laboratorio che opera nel settore dentale o per lo studio dentistico.

Sno indicate per qualsiasi stampante a resina open source e in particolar modo con tutti i modelli delle stampanti 3D Asiga, distribuite sempre da Bilcotech e che 3D Printing Creative ha provato in anteprima italiana.

Resine GR-10 per guide chirurgiche

  

La GR-10 è una resina biocompatibile, sviluppata per la produzione di guide chirurgiche e stecche. Il binomio tra nitidezza e stabilità UV consente di inserire senza sforzo i manicotti da trapano e offre un controllo ottimale durante l’intervento chirurgico. Le traverse occlusali stampate con GR-10 soddisfano le più alte esigenze dell’estetica e definiscono lo standard per le stecche stampate in termini di stabilità di rottura.

GR-11 per impronte            

La GR-11 è una resina biocompatibile per generare la produzione di vassoi di impronte personalizzati. Grazie alla capacità di reattività, è possibile realizzare oggetti con strati di 300 micrometri sull’azze Z per una maggiore efficienza in laboratorio. L’elevato valore di allungamento della GR-11 fanno sentire il dentista e il paziente comodi e sicuri.

 

GR-12 calcinabile       

La GR-12 è una resina calcinabile che in fusione non lascia residui e può essere usata con diverse combinazioni di fusione per una varietà di applicazioni. Grazie all’impostazione ottimizzata della profondità di indurimento della resina, il materiale può stampare i dettagli più precisi.

 

GR-13 per modelli     

La GR-13 è la resina per la creazione di modelli dentali. Il materiale è disponibile nella versione GR-13 per modelli dentali riparatori e come GR-13.1 per applicazioni ortodontiche. Entrambe le resine sono caratterizzate da stabilità dimensionale in combinazione con un’ottica ottimizzata per applicazioni dentali. Grazie alla colorazione e all’opacità, le caratteristiche importanti come linee e margini diventano perfettamente visibili. Inoltre, è supportata l’implementazione di modelli stampati nel flusso digitale.

 

GR-14 per dentiera        

La GR-14 è una resina biocompatibile per la produzione di basi protesiche. Grazie al basso assorbimento d’acqua e alla solubilità in acqua secondo ISO 20795-1:2003 la protesi GR-14 soddisfa i requisiti dei materiali dentali. Inoltre, la bassa ritrazione della resina GR-14 (<1%) rispetto ai materiali tradizionali PMMA, garantisce un elevato livello di precisione e adattamento della base protesica.

 

GR-15 per gengiva         

La GR-15 è una resina per la produzione di maschere gengivali flessibili. Il suo colore naturale, combinato con una flessibilità gengivale, consente di ottenere un risultato ottimale in vista di un'”estetica rossa e bianca”. La gengiva GR-15 è il complemento perfetto di Pro3dure per la realizzazione di modelli di impianto basati su dati biometrici.

 

GR-16 raggi X      

La GR-16 è la prima resina per la generazione di modelli di scansione. Sulla base di una tecnologia di stabilizzazione sviluppata da Pro3dure per i materiali riempiti e un’opportuna selezione di additivi radiopachi, la costruzione di modelli da scansione può ora essere integrata nel tuo flusso di lavoro digitale.

 

GR-17 per provvisori        

La GR-17 è una resina biocompatibile per la produzione additiva di corone e ponti provvisori (4 unità). Il materiale presenta proprietà meccaniche maggiori rispetto a quelle convenzionali con E-Modulo>4500 MPa (secondo ISO 10477:2003). I provvisori stampati con GR-17 possono essere fissati con comuni cementi temporanei.

 

GR-18 IB per vassoi         

La GR-18 IB di Pro3dure è una resina biocompatibile per la produzione generativa di vassoi ortodontici “bonding indiretto”. Il materiale post-curato è flessibile, trasparente e presenta un’elevata resistenza allo strappo. Ciò consente all’ortodontista di posizionare con precisione tutte le parentesi in un’unica operazione.

 

GR-19 OA: per stecche       

La GR-19 OA (apparecchio orto) è una resina biocompatibile per l’impiego di stecche rigide ortodontiche. Il materiale è disponibile in due colori trasparenti (trasparente blu e trasparente rosa). Grazie alla sua elevata rigidità, la resina può essere utilizzata anche per la produzione digitale di apparecchiature ortodontiche complesse.

 

GR-20 MJF per dispositivi      

La GR-20 MJF è una resina emocompatibile e biocompatibile per la generazione di dispositivi chirurgici orali e maxillo-facciali. Le parti stampate con questa resina possono essere sterilizzate utilizzando plasma, raggi gamma, ossido di etilene o in autoclave. Inoltre, il materiale è resistente ai disinfettanti.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here