Replique, la stampa 3D ed to end per le catene di fornitura

Replique

Replique è un fornitore di una piattaforma di stampa 3D che rende la gestione delle parti di ricambio più efficiente e sostenibile.

Ssarà al Formnext per mostrare come gli OEM possono fornire parti su richiesta ai propri clienti attraverso una rete di stampa 3D globale e decentralizzata.

Attraverso un'esperienza digitale e interattiva si potrà testare la piattaforma di stampa 3D di Replique dal vivo presso e seguire l'intero processo di ordinazione basato su un esempio di cliente reale del produttore di elettrodomestici premium, Miele.

Nell'ambito del suo progetto congiunto con l'azienda, Replique sfrutta la sua rete di produzione per gestire la produzione e la realizzazione di diversi accessori Miele.

Per la qualificazione dei processi di stampa, Replique lavora a stretto contatto con Forward AM, marchio di BASF 3D Printing Solutions.

All'interno della cooperazione, il processo di produzione additiva della clip per caffè, uno dei quattro accessori sulla piattaforma, potrebbe essere certificato per il contatto con gli alimenti.

Integrazione della produzione additiva

La piattaforma di Replique non è solo un mercato per la stampa 3D decentralizzata. Al contrario, si caratterizza per il suo olismo, sicurezza e semplice integrazione dei processi.

Dalla selezione delle parti adatte per la produzione additiva all'archiviazione digitale, produzione e consegna, l'azienda copre l'intero processo. Con un'interfaccia API, la piattaforma Replique si collega facilmente ai negozi online esistenti e ad altri canali di ordinazione come il software ERP.

Il risultato è un processo automatizzato che qualifica e crittografa i file per garantire un accesso semplice e sicuro alla stampa 3D che non modifica la procedura di ordinazione del cliente esistente.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here