RenAm 500Q, quattro laser da Renishaw per la produzione

Per migliorare ulteriormente la produttività dell'additive manufacturing riducendo i costi per pezzo, Renishaw ha realizzato il sistema quad-laser RenAM 500Q.

Dotata di quattro laser da 500 W intende portare i benefici della produzione additiva con metalli a una più ampia gamma di industrie, per svolgere applicazioni precedentemente antieconomiche.

Tecnologie fondamentali alla base della RenAM 500Q sono il sistema ottico e il software di controllo. I raggi laser entrano nel sistema attraverso quattro canali, dove vengono focalizzati dinamicamente e indirizzati in un singolo montaggio galvanometrico a controllo termico.

Il supporto ospita quattro coppie di specchi a comando digitale, che possono guidare i laser per coprire l'intera area di lavoro del letto su cui viene posizionata la polvere metallica.

Con la RenAM 500Q Renishaw ha consolidato il proprio know-how andando a creare un ambiente di processo stabile, in grado di gestire le emissioni aggiuntive di processo causate da più laser.

Un sistema di ricircolo dei gas inerti, comprendente un prefiltro e un intercooler dei gas, preserva la durata del filtro e garantisce condizioni di trattamento pulite e costanti per tutta la durata della processo di produzione.

Il nuovo sistema sviluppa le caratteristiche di sicurezza e usabilità del RenAM 500M, con doppio filtro SafeChange e cambio automatico per ridurre al minimo l'intervento manuale.

Complessivamente la RenAM 500Q consente di affrontare la produzione di una gamma più ampia di componenti .

Il flusso di gas intelligente garantisce l' efficiente eliminazione delle emissioni di processo e prolunga la durata del filtro.

Il monoblocco costruito in AlSi10Mg con canali per il fluido di raffreddamento interni, consente un'eccellente stabilità termica del sistema ottico.

Caratteristiche tecniche RenAM 500Q

Volume di costruzione: 250 mm x 250 mm x 350 mm.

Velocità di deposizione fino a 150 cm³/ora.

Preparazione sottovuoto a basso consumo di argon.

Doppio sistema di filtri SafeChange intelligente che passa automaticamente a un filtro pulito quando necessario.

Setacciatura e ricircolo delle polveri integrati.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here