Raise3D E2, esordio al TCT di Birmingham

E2

La E2 è una nuova linea di stampanti che Raise3D sta realizzando per utilizzare materiali e applicazioni in settori specifici. La E2 sarà presentata al Tct di Birmingham, affiancherà la serie Pro2 e in Europa sarà disponibile per il segmento education. Le prime spedizioni della macchina dovrebbero iniziare a novembre.

E2 è in linea con la strategia di Raise3D di fornire ai produttori le risorse necessarie per integrare le soluzioni di stampa 3D desktop nelle loro capacità di produzione. Queste risorse includono anche RaiseCloud, il primo ecosistema di gestione della stampa 3D completamente integrato, attualmente in versione Beta; RaiseFactory, una soluzione chiavi in ​​mano desktop per i produttori che sarà disponibile in Europa al Formnext di novembre; e l'Open Filament Program, che comprende un numero crescente di filamenti avanzati e tecnici.

Raise3D E2, le caratteristiche

Volume di stampa di 330 mm x 240 mm x 240 mm
Estrusori doppi indipendenti, che consentono la stampa inversa e duplicata
Guida alla calibrazione industriale video assistita
Livellamento automatico del letto di stampa
Pausa di stampa automatica all'apertura dello sportello anteriore
Opzione modalità risparmio energia
Piastra flessibile.

Secondo il ceo di Raise3D, Edward Feng, "esiste sempre un ottimo equilibrio tra usabilità e prestazioni. In Raise3D vogliamo che le nostre stampanti 3D siano il più inclusive possibile, gestite da ingegneri, esperti tecnici e grandi aziende manifatturiere, fornendo allo stesso tempo l'accesso a tecnologie 3D di facile utilizzo che supportano l'istruzione, le iniziative imprenditoriali e l'ingegneria desktop. Abbiamo fatto uno sforzo supplementare per migliorare alcuni fattori di usabilità in E2, senza compromettere le prestazioni".

In Europa la E2 sarà disponibile esclusivamente per il settore istruzione, a un prezzo ridotto di 2.499 € + IVA, che può variare leggermente da paese a paese.

Secondo il general manager per l'Europa, Diogo Quental, “avere un prodotto competitivo per l'istruzione è sempre un contributo importante al successo a lungo termine. La serie Pro2 è attualmente la scelta migliore per la produzione e la sua approvazione da parte dei produttori è più elevata che mai, ma è difficile combinare con i requisiti del settore Education, dove, ad esempio, una stampante più piccola sarebbe più facile da gestire. Con la E2 possiamo essere competitivi anche in questo settore strategico, migliorando allo stesso tempo la nostra preparazione per il futuro".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here