Raise3D annuncia la serie Pro3, stampanti per produzione agile

Raise3D annuncia il lancio entro la fine del 2021 della serie Pro3, costituita da due stampanti 3D con miglioramenti che soddisfano le esigenze di produzione agile o in piccoli lotti di parti terminali, utensili, pezzi di ricambio o altri prodotti simili.

La serie Pro3 include due stampanti 3D a doppio estrusore: la Pro3, con un volume di costruzione di 300×300×300 mm, e la Pro3 Plus, con un volume di costruzione di 300×300×605 mm.

Il lancio della serie Pro3 è previsto per la fine del quarto trimestre, con la data finale ancora da fissare.

I prezzi sono ancora soggetti a modifiche ma sono previsti essere di 4.749 euro per la Pro3 e di 6.249 euro per la Pro3 Plus.

Derivata dalla Pro2, la serie Pro3 è dotata di una migliore usabilità, maggiore efficacia complessiva delle apparecchiature e ripetibilità di livello industriale, indirizzandola a chi utilizza la stampa 3D nella produzione agile o per piccoli lotti.

In relazione alla compatibilità dei materiali, la Serie Pro3 è in grado di stampare qualsiasi filamento che estrude fino a 300℃, inclusi PLA, ABS, HIPS, PC, TPU, TPE, NYLON, PETG, ASA , PP, PVA, infuso in fibra di vetro, infuso in fibra di carbonio, metallo e legno, tra gli altri. Gli utenti possono aspettarsi risultati di alta qualità quando utilizzano filamenti Raise3D e filamenti di terze parti che sono stati approvati nell'ambito dell'Open Filament Program.

Le stampanti della serie Pro3 si integrano in ambienti di produzione poiché si collegano all'ecosistema del software di stampa 3D di Raise3D che include il software di slicing ideaMaker, il modello open software ideaMaker Library e il software di gestione della stampa RaiseCloud.

Tra le nuove funzionalità Raise3D evidenzia gli hotend intercambiabili. La serie Pro3 è dotata di un estrusore modulare indipendente a doppia estrusione. Ciò consente di stampare utilizzando una varietà di filamenti riducendo al contempo intasamento e consentendo un comodo smontaggio e sostituzione dei componenti, riducendo fermo macchina. Il nuovo sistema hotend intercambiabile è ideale per gli utenti che potrebbero aver bisogno passare spesso da materiali non abrasivi ad abrasivi che richiedono diversi tipi di ugelli, oppure utenti che desiderano stampare a velocità più elevate e richiedono ugelli di dimensioni diverse. Loro sono progettato con un meccanismo di clic e blocco che non richiede strumenti e ognuno è unico identificato nell'ordine traccia e registra il tempo di utilizzo dell'ugello.

Mentre la serie Pro2 viene fornita con una calibrazione di fabbrica che richiede una calibrazione minima o nulla sforzo, la serie Pro3 fa un ulteriore passo avanti nell'usabilità e viene fornita con il livellamento automatico del piano di stampa. La nuova funzione Auto Bed Leveling è uno strumento importante per chi utilizza le stampanti per la produzione e che desidera attuare un programma di manutenzione preventiva per garantire
qualità costante delle parti stampate finali. Il livellamento automatico del piano di stampa riduce al minimo il tempo assegnato alla calibrazione e aumenta la produttività.

L'Air Flow Manager della serie Pro3 si trova sul retro della stampante per migliorare dissipazione del calore e circolazione dell'aria, creando un ambiente stabile all'interno della camera di stampa.
Dotato di un filtro dell'aria HEPA, Air Flow Manager può anche filtrare e pulire l'aria all'interno della camera di stampa. Finché funziona entro l'intervallo di temperatura consigliato, garantisce la stabilità della temperatura, che si traduce in una migliore ripetibilità di risultati di alta qualità indipendentemente dalle condizioni esterne.

La serie Pro3 ha un sistema di assistenza intelligente integrato noto come EVE. Simile a quello che è pratica comune nella stampa 2D, l'assistente EVE può guidare gli utenti a individuare con precisione e risolvere i problemi che potrebbero influire sul lavoro di stampa finale. Ha anche una funzione che analizza l'utilizzo della stampante e invia agli utenti promemoria degli interventi programmati per garantire che la manutenzione viene eseguita per tempo.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here