Protolabs compra 3D Hubs, nasce il service 3D globale

protolabs 3d Hubs

Protolabs ha chiuso l’accordo per l'acquisizione di 3D Hubs, piattaforma di produzione online che fornisce agli ingegneri l'accesso a una rete globale di circa 240 partner di produzione.

La transazione va a creare un'offerta di produzione digitale completa per parti personalizzate di livello globale, fornendo a Protolabs una rete di partner di produzione che estendono la capacità produttiva del suo attuale pacchetto, oltre ad apportare maggiori opzioni di prezzo e consegna.

Fondata nel 2013, 3D Hubs ha reso possibile la produzione di oltre 6 milioni di parti e prodotti personalizzati attraverso la sua piattaforma digitale.

3D Hubs fornisce il preventivo e un feedback immediato sulla progettazione mentre gli ordini dei clienti vengono evasi attraverso produttori partner provenienti da oltre 20 paesi e selezionati e controllati, offrendo una vasta capacità produttiva e un'ampia gamma di tecnologie a diversi livelli di prezzo.

Secondo i termini dell'accordo, il corrispettivo finale di 280 milioni di dollari sarà finanziato con 130 milioni di dollari in contanti e 150 milioni di dollari in azioni ordinarie Protolabs.

Un ulteriore corrispettivo contingente di 50 milioni di dollari è previsto in base a obiettivi basati sulla performance nell'arco di due anni dopo  firma dell’accodo, finanziato con il 50% in contanti e il 50% di azioni ordinarie Protolabs.

Protolabs ha anche istituito un fondo di incentivazione per i dipendenti di 3D Hubs basato sul raggiungimento di obiettivi di performance finanziaria e di fidelizzazione dei dipendenti.

Protolabs prevede che l'acquisizione di 3D Hubs accelererà il suo tasso di crescita dei ricavi e sarà marginalmente diluitiva degli utili per azione non-GAAP nel 2021.

Il fatturato di 3D Hubs per il 2020 è stimato in 25 milioni di dollari e il fatturato della società ha avuto raggiungendo un tasso di crescita annuo composto di oltre il 200% dal 2017.

Si prevede che la transazione si concluderà entro la fine di gennaio, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

Vicki Holt, attuale Amministratore Delegato di Protolabs, in una nota ha detto che "I servizi di produzione interna di Protolabs, leader nella tecnologia, combinati con la rete globale di partner di produzione d’eccellenza di 3D Hubs, forniranno il massimo valore ai nostri clienti negli anni a venire".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here