La produzione avanzata vince a Bari

Si è tenuta a Bari la giornata dedicata ai Percorsi di progettazione e produzione avanzata organizzata da Easy-d-Rom Engineering.

L'evento giunto alla sua seconda edizione (PPA 2016) ha consentito di parlare di Cad e reverse engineering, stampa 3D, gestione dei brevetti, generazione dei percorsi utensili per la realizzazione dei modelli, digital manufacturing, rapid prototyping e la gestione dell’intero ciclo di produzione.PPA 2016 produzione

Durante l'evento è stata presentata SolidWorks 2017, la nuova release del software di Dassault Systémes, e sono state mostrate le capacità delle stampanti Stratasys.

Si è parlato di utilizzo della scansione 3D per il reverse engineering e il controllo dimensionale, rapid prototyping e digital manufacturing diretto, progettazione CAD con strumenti di analisi FEM, gestione di marchi, brevetti, design e copyright.

Si sono anche tenuti gli esami di certificazione Certified Solidworks Professional (Cswp) riservati ai clienti Easy-d-Rom con contratto di manutenzione attivo, oltre a un Contest Solidworks di modellazione 3D.

Easy-d-Rom Engineering nel gruppo The3DGroup

La giornata ha anche consentito a Easy-d-Rom di sottolineare che è diventata parte del gruppo The3DGroup, che si prefigge di sostenere l'innovazione nell'Additive manufacturing con strumenti CAD, CAM, PLM.

La realtà di Modugno (Bari) sarà centro di competenza tecnologica per la scansione 3D e punto di riferimento per il Sud Italia di Solidworks per il CAD 3D.

Fanno parte di The3DGroup, insieme a Easy-d-Rom, SolidWorld, Design Systems, SolidCAM Italia, Energy Group e Tecnologia & Design.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here