PrintHero, la stampante SLA ad alta risoluzione che vuole piacere a tutti

Printhero

PrintHero è una stampante 3D a tecnologia SLA 4K caratterizzata da ampio volume di stampa e alta risoluzione 4K e da un prezzo da stampante consumer: è disponibile su Kickstarter a 999 dollari in early bird.

La PrintHero supporta infatti volumi di costruzione fino a 293 × 165 × 400 mm con una velocità di stampa di 30 mm/h.

Il produttore, l'omonima società cinese, di Shenzen, la definisce "una stampante 3D SLA di livello industriale, di facile utilizzo con qualità premium".

Fino ad ora, la stampa 3D SLA a grande formato era limitata ai professionisti e fuori portata per la maggior parte - osserva in una nota il Ceo di PrintHero, Nevsky Huang -. Le stampanti di livello industriale necessarie per questo erano complesse, costose e difficili da utilizzare. Il nostro obiettivo con PrintHero è offrire alle persone la libertà di stampare su larga scala con potenza, precisione e facilità d'uso. Lo abbiamo fatto applicando la più recente tecnologia di stampa 3D SLA in un design elegante e compatto e aggiunto semplicità con un solo pulsante. Ora, hobbisti, produttori e professionisti possono creare progetti a un prezzo accessibile".

printhero

PrintHero ha una struttura interamente in metallo progettata per dare stabilità e durata ed è dotata di uno schermo LCD industriale da 13,3 pollici con risoluzione ultraelevata 3840 × 2160.

La risoluzione di 76μm sugli assi XY e 10μm sull'asse Z consente di ottenere una qualità di stampa estremamente fine con maggiori dettagli e precisione dimensionale insieme a un'esposizione uniforme per il 98% della superficie.

Ciò si traduce in modelli 3D altamente precisi con finiture lisce e dettagliate.

Per rendere la stampa su larga scala di livello professionale facile per gli utenti, PrintHero ha un monitor touchscreen da 5'' sul corpo per le impostazioni di stampa e il monitoraggio dei progressi utilizzando semplici controlli touch.

La stampante include un potente software intuitivo e gli utenti possono iniziare a stampare velocemente con il trasferimento di file tramite LAN, unità USB o connessione Wi-Fi.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here