Preventivi istantanei con 3Donsite

Il parco macchine di 3Donsite comprende svariate tecnologie, compresa la stampa 3D di metalli con questa macchina di Concept Laser.

Abbiamo contattato il service per la stampa 3D online 3Donsite per avere maggiori informazioni sulla loro attività e in particolare sul sistema proprietario che permette la preventivazione istantanea dopo il ricevimento del file del modello da stampare. Ci ha risposto Pietro del supporto clienti. Ecco cosa ci ha risposto.

3Donsite è un servizio online concepito per chi desidera un sistema rapido e veloce per ottenere il preventivo del proprio modello 3D. Il cuore di 3Donsite è il software di calcolo proprietario che permette di ottenere, in tempo reale, un calcolo preciso di ogni combinazione di tecnologia e materiali producibili dal service di stampa 3d professionale.

A corredo il pratico sistema di comparazione “a carrello”. Ciò che significa che è molto semplice per il progettista, che sta scegliendo tra i materiali disponibili quello più adatto, comparare in tempo reale costi e tempi di spedizione.

Il vantaggio principale è certamente l’istantaneità di ottenimento del risultato. Alla stregua di un normale sistema di commercio elettronico, una volta caricati i modelli e scelte le tipologie di stampa, l’utente verrà portato in un’area per la conferma e l’evasione dell’ordine. Nei minuti immediatamente successivi inizierà il processo di produzione.

L’ordine viene processato ed inserito nel lotto disponibile nel più breve tempo possibile. Particolarmente interessante per il panorama della stampa 3D professionale italiana è la possibilità di calcolare i costi in tempo reale non solo di elementi in materiali plastici ma anche di leghe metalliche. Di recente implementazione è la possibilità di caricare un file PDF a corredo per definire le lavorazioni meccaniche che devono essere svolte a termine del processo di sinterizzazione laser selettiva.

Il parco macchine è composto da impianti per tutte le tecnologie che rendiamo disponibili: HP Multijet Fusion, un impianto per la sinterizzazione laser selettiva SLS, un impianto FDM Stratasys Fortus un sistema Stratasys PolyJet. La parte più innovativa sono certamente gli impianti Concept Laser di piccola e media dimensione che ci permettono di stampare una discreta rosa di polveri metalliche.

A chiusura dell’offerta viene messa a disposizione una serie di finiture manuali sia per le plastiche che per i metalli anche se è piuttosto frequente che i manufatti vengano forniti senza particolari trattamenti estetici o superficiali. Siamo molto spesso fornitori di artigiani della stampa 3D o di altri piccoli service e la preferenza, per questo tipo di utenza, è nel considerare il nostro prodotto alla stregua di un semilavorato da rifinire secondo l’estro e la bravura del professionista.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here