La configurazione 3D è di casa in Poltrona Frau

Protocube Reply, società del gruppo Reply specializzata in soluzioni 3D integrate, ha realizzato per Poltrona Frau una piattaforma di configurazione 3D che consente di personalizzare le icone e le nuove collezioni del marchio attraverso una user experience basata su una avanzato livello di realismo.

poltrona frau configurazione 3D

Come dice in una nota Nicola Coropulis, General Manager di Poltrona Frau, «L’obiettivo è di espandere l’esperienza dell’utente nella sua interazione con il prodotto Poltrona Frau per renderla personale ed esclusiva. Andare oltre il livello dell’immaginazione, per toccare e ridefinire virtualmente secondo le proprie necessità, gusti e preferenze, un prodotto destinato a diventare parte integrante dei propri spazi, della propria casa, della propria vita. La ricerca di un’esperienza unica ed esclusiva nell’interazione con il prodotto, accompagnata al massimo realismo consentito dalla tecnologia, è la missione su cui si basa il processo creativo della nuova Digital Experience di Poltrona Frau».

Il sistema di configurazione 3D di Protocube Reply consente al cliente di vivere un’esperienza virtuale in grado di recepire i minuscoli dettagli e le naturali imperfezioni del mondo reale, traducendoli in qualcosa di digitalmente vero, in grado di azzerare la distanza percettiva tra se ed il prodotto fisico. Infatti, all’elevato grado di definizione dei modelli 3D che riproducono gli arredi, si aggiunge la simulazione e la resa delle collezioni di Pelle Frau.

poltrona frau configurazione 3D

Il configuratore 3D simula digitalmente ogni aspetto dei materiali in modo fisicamente corretto, per trasmettere l’eleganza delle collezioni come una qualità percepibile. L’utente è libero di interagire con i prodotti in catalogo, scegliendoli, esplorandoli in 3D da ogni angolazione, personalizzandoli con le finiture che preferisce, confrontando soluzioni differenti attraverso un’interfaccia che consente di visualizzare in tempo reale più configurazioni dello stesso prodotto.

Design e tecnologie 3D consentono a Poltrona Frau di dare luogo a una digital experience in grado di portare una ventata di innovazione nell’ambito della comunicazione del prodotto e del coinvolgimento dell’utente, entrando a pieno titolo nell’era della mass customization.

Poltrona Frau presenta iil sistema di configurazione 3D sviluppato in collaborazione con Protocube Reply al Salone del Mobile 2017, dal 4 al 9 aprile a Rho-Fiera Milano.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here