Mimaki 3DUJ-2207 nuova stampante 3D inkjet UV full color compatta

mimaki

La nuova Mimaki 3DUJ-2207 è una stampante 3D a getto d’inchiostro full color ad alta definizione, capace di produrre oltre 10 milioni di colori.

La stampante dal design compatto si aggiunge alla capostipite, la 3DUJ-553, introdotta sul mercato da Mimaki Europe due anni fa, e distribuita in Italia da Bompan, per produzioni con formati più ampi e maggiore produttività.

Con l’aggiunta della 3DUJ-2207 al proprio portfolio, infatti, Mimaki intende estendere la portata e l’accessibilità delle tecnologie di stampa 3D all’avanguardia a un segmento di clienti completamente nuovo.

L’innovativa soluzione di stampa 3D consente di compiere un passo in avanti sia in ambito di riproduzione accurata dei dettagli, sia nei processi di finishing.

Con il mix di funzionalità a colori e materiali idrosolubili, la 3DUJ-2207 consente di ottenere eccellente definizione dei dettagli con colori vividi in fase di stampa, abbattendo al contempo il rischio di rottura associato alla pulizia, alla verniciatura e alla finitura manuale nel post processing.

Con caratteristiche aggiuntive come la resina trasparente di Mimaki, che può essere utilizzata da sola o mescolata ai colori per ottenere diversi livelli di trasparenza e translucenza, la nuova stampante 3DUJ-2207 si propone come soluzione di stampa 3D robusta, tecnologicamente avanzata, competitiva e con design compatto, studiata per essere collocata anche in ufficio quindi senza vincoli di posizionamento.

Per Danna Drion, Senior Marketing Manager di Mimaki Europe, “con l’introduzione della nuova stampante 3DUJ-2207, offriamo 10 milioni di colori a un segmento di clienti completamente nuovo, e ciò vuol dire nuove applicazioni e un’adozione ancora più rapida delle tecnologie di stampa 3D”.

Disponibile in commercio in tutto il mondo da gennaio 2021, la 3DUJ-2207 è stata progettata per essere funzionale.

Il design compatto e le dimensioni ridotte di 203 ×203 × 76 mm sono due delle numerose caratteristiche chiave che contribuiscono a rendere questa stampante versatile e particolarmente adatta agli ambienti di ufficio.

Il funzionamento silenzioso della stampante e la disponibilità di un optional per eliminare ogni possibile odore riducono alcuni dei disturbi più comuni in genere associati alle tecnologie di stampa 3D, garantendo la massima lavorabilità in tutti gli ambienti di lavoro.

Grazie alla tecnologia inkjet UV, l’espressione cromatica in alta definizione possibile con la stampante 3D Mimaki 3DUJ-2207 è circa il doppio rispetto al risultato ottenuto con le tecnologie a polvere.

Questo apre possibilità per la creazione di applicazioni di design industriale quali la modellazione medica e architettonica.

La stampante 3D Mimaki 3DUJ-2207 è presentata online a Formnext Connect e in occasione dell’evento virtuale di Mimaki, il Mimaki 3D Experience, che si tiene dal 10 novembre al 16 dicembre.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here