Laboratori Mecspe: appuntamento a Brescia

Il progetto Laboratori Mecspe - Fabbrica Digitale, la via italiana per l’industria 4.0 è una roadmap che ha l’obiettivo di attraversare i territori strategici che stanno affrontando il percorso di adesione al Piano Nazionale Industria 4.0.

Nelle precedenti tappe dei Laboratori Mecspe di Vicenza, Bari e Parma, e in quella da poco conclusa di Modena, attraverso la testimonianza di imprenditori e opinion leader, è stato raccontato il processo di trasformazione in atto delle nuove fabbriche, che saranno lo snodo di questo imprescindibile cambiamento industriale.

La prossima tappa dei Laboratori Mecspe avrà luogo il 13 novembre in Lombardia, a Brescia, dove, grazie ai numerosi interventi e casi di studio aziendali, sarà possibile raccogliere dati e informazioni utili per capire il processo di trasformazione in atto nelle industrie che lavorano nel settore dell’alluminio e leghe leggere con applicazioni nella meccanica generale.

Le storie d’impresa saranno accompagnate dall’approfondimento sull’andamento congiunturale e previsionale delle Pmi lombarde, effettuato dall’Osservatorio Mecspe.

Alla tappa bresciana dei Laboratori Mecspe intervengono Guido Giacomelli di Cembre, Corrado Tamiozzo di Metal Work, Diego Lenzini di Tellure Rota, Maurizio Valentini di MG12 Magnesium European Network e Marco Belardi di Intertecnica.

L'evento avrà luogo a Brescia, presso la Camera di Commercio, Salone Ridotto il 13 Novembre 2017 (15.00-18,00)

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here