Materialise offre il nuovo TPU Basf per le HP Multi Jet Fusion

TPU

Materialise ha ampliato la sua offerta di materiali per la stampa 3D con il nuovo Ultrasint TPU 0. Il TPU è un materiale completamente funzionale e flessibile, che lo rende ideale per resistere e parti elastiche.

Materialise comunica di essere la prima società a rendere disponibile il nuovo materiale attraverso le sue piattaforme online Materialise OnSite e i.materalise e attraverso i suoi servizi di prototipazione e produzione offline.

Sviluppato da BASF per la nuova serie Jet Fusion 5200 di HP, Ultrasint TPU combina qualità della superficie liscia e dettagli nitidi con eccellenti proprietà meccaniche.

La sua durevole elasticità e resistenza all'abrasione lo rendono un materiale ideale per la prototipazione e le applicazioni di produzione come condotti dell'aria, tubi complessi, pinze e guarnizioni, ma anche calzature e altri dispositivi indossabili.

Grazie alla sua flessibilità, recupero della forma e qualità di assorbimento degli urti, TPU è perfettamente adatto anche per piccole serie di custodie e coperture protettive.

Come primo tester della nuova serie 5200, Materialise è stato direttamente coinvolto nell'esplorazione e nello sviluppo di applicazioni per il nuovo materiale.

Ultrasint TPU è disponibile oggi da Materialise per i professionisti del design e dell'ingegneria e per la comunità creativa. Sostituisce il TPU 92A-1 precedentemente offerto nella sinterizzazione laser selettiva.

Come dice Pieter Vos, direttore marketing di Materialise Manufacturing, in una nota, "Per quasi tre decenni Materialise ha offerto ai suoi clienti l'accesso agli ultimi e più innovativi prodotti, tecnologie e infrastrutture di produzione. Insieme ai nostri clienti cerchiamo continuamente nuove opportunità per creare un vero valore commerciale utilizzando la tecnologia di stampa 3D".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here