I materiali del futuro a Milano

Materials matter: materiali del futuro” è lo spazio che Materioteca gestirà all'interno di Technology Hub dal 20 al 22 aprile 2017 a fieramilanocity.

La collezione di materiali che verrà presentata avrà come filo conduttore la luce e i molti modi con cui la scienza può intervenire.

Saranno proposti materiali trasparenti, traslucidi, colorati, che assolvono a soluzioni funzionali diverse: strutturali, comunicative o anche solo puramente artistiche.

Sarà proposta anche una nuova gamma di pannelli strutturali realizzati in policarbonato, metacrilato o poliestere (a seconda delle funzioni richieste) e i pannelli in PETG o metacrilato di un’azienda americana che ha sviluppato una propria tecnologia sia per la realizzazione di inglobati dalla grafica curatissima, sia per la gestione del colore dei semilavorati in lastra mediante l’impiego di film sottili sovrapponibili.

Nello spazio saranno esposti anche innovativi pannelli italiani prodotti in metacrilato con l’inclusione di nuovi tipi di tessuti.

Dal mondo delle nanotecnologie e delle start up saranno proposti inchiostri luminescenti, lastre additivate con nanoparticelle cromofore e masterbatch nanotecnologici, per realizzare effetti di luce e colore.

Per tutte le famiglie di prodotti vi saranno realizzazioni rappresentative delle applicazioni nei principali settori di destinazione, per rappresentare al meglio idee e proposte che dovranno servire come spunti per nuove applicazioni, utilizzi e progetti.

Per tutta la durata della manifestazione gli esperti di Materioteca saranno a disposizione dei visitatori, per illustrare i materiali e le tecnologie presentate.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here