Markforged e Msc Software partner per la simulazione

simulazione

Markforged, fornitore di stampanti 3D per metallo e fibra di carbonio, e MSC Software Corporation (MSC), specializzata in software e servizio di simulazione (CAE), hanno stretto una partnership tecnologica per fornire funzionalità di simulazione di processo, modellazione delle prestazioni e strumenti di analisi dei materiali alle stampanti 3D Markforged.

Gli utenti possono già implementare l'analisi dei materiali per la fibra continua di carbonio Markforged e per i materiali Onyx all'interno del software di modellazione dei materiali Digimat di MSC, e la collaborazione si estenderà presto per fornire la simulazione del processo completo e l’analisi della prestazione delle parti attraverso analisi FEM in un ambiente CAE comune.

I clienti di MSC e Markforged possono accedere alle schede digitali dei materiali che identificano le proprietà meccaniche e le proprietà dei materiali a fibra continua e delle plastiche rinforzate di Markforged.

Saranno anche in grado di modellare la stampa 3D all'interno del software MSC e di stabilire standard di calibrazione della stampa, garantire che ogni macchina sia ottimizzata per la parte e assicurarsi che ogni parte venga stampata accuratamente già dalla prima volta.

Infine potranno connettere le informazioni relative al materiale Markforged e le informazioni sul processo di stampa grazie alla simulazione FEM di MSC. Possono eseguire simulazioni su design contenenti fibre continue e plastica termoformata stampata per prevedere le prestazioni meccaniche e strutturali delle parti

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here