MakerBot Cloud ottimizza i workflow di stampa 3D

MakerBot Cloud

MakerBot annuncia nuove funzionalità e aggiornamenti per MakerBot Cloud, la propria soluzione di stampa 3D basata su cloud.

MakerBot Cloud incorpora una suite completa di applicazioni di stampa 3D che consente agli utenti di preparare, gestire e stampare facilmente i loro progetti direttamente sulle stampanti 3D MakerBot, inclusa la preparazione della stampa basata sul web, plugin CAD, applicazioni mobili e altro ancora.

La soluzione cloud di MakerBot offre la stessa esperienza utente di MakerBot Print, e le soluzioni di preparazione alla stampa offrono agli utenti un migliore controllo sulla preparazione, lo slicing e il monitoraggio delle stampe 3D.

MakerBot Cloud è ora integrato con software di progettazione come Solidworks, Autodesk Fusion 360 e Autodesk Inventor, per fornire agli utenti un flusso di lavoro di stampa 3D molto più snello ed efficiente.

Gli utenti possono lavorare direttamente nei loro programmi CAD 3D e inviare i loro lavoriattraverso l'applicazione di preparazione alla stampa via cloud a una stampante 3D.

Nell'ambito dell'applicazione di preparazione alla stampa della soluzione, gli utenti possono ora scalare, ruotare e disporre i loro modelli sulla piastra di costruzione, nonché regolare le caratteristiche del modello, compresa la densità di riempimento, la densità di supporto e la stratificazione dello shell, per una stampa più veloce di bozza o una stampa di alta qualità superficiale più lenta.

Le nuove caratteristiche della proposta cloud includono anche un nuovo design dell'interfaccia di preparazione alla stampa, che consente di migliorare il flusso di lavoro e l'esperienza dell'utente; il monitoraggio e visualizzazione delle stampe in tempo reale tramite la telecamera di bordo della stampante; l'esportazione di file .makerbot per la stampa 3D sia online che offline.

MakerBot Cloud si integra perfettamente anche con Thingiverse, la grande comunità mondiale di modelli stampabili in 3D, creando un flusso utente unico dal download dei file alla preparazione di stampa alla stampa.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here