I laboratori odontotecnici adottano la stampa 3D per gli allineatori

Diversi laboratori odontotecnici in Nord America e in Europa stanno guidando con successo la produzione su larga scala di stampi per allineatori trasparenti con la stampante 3D Stratasys J700 Dental basata su tecnologia PolyJet.

Le soluzioni Stratasys offrono una combinazione di produttività, qualità e tempo per la finitura dei pezzi e consentono ai laboratori ortodontici e odontotecnici di trarre rapidamente vantaggio dal mercato degli allineatori trasparenti, con una tecnologia di stampa 3D di qualità professionale, facile da usare ed economica.

Un'alternativa popolare al posizionamento complesso e manuale degli apparecchi ortodontici tradizionali, gli allineatori trasparenti offrono ai pazienti un trattamento ortodontico più esteticamente gradevole e di facile manutenzione.

Le stampanti Stratasys nella sede DynaFlex

L'americana DynaFlex, con sede nel Missouri, e la spagnola Ortoplus, con sede a Malaga, sono da sempre alla ricerca di approcci più efficienti ed economici per competere nel mercato degli allineatori trasparenti, attualmente in crescita di circa il 17,5% all'anno.

Le stampanti 3D ad alta velocità e di livello produttivo, insieme ai processi di produzione digitale, sono spesso fondamentali per ridurre le barriere all'ingresso.

Progettata per rispondere alle sfide dei clienti ortodontici e dentali in crescita, la stampante 3D dentale Stratasys J700 soddisfa i requisiti di capacità su larga scala e alta produttività per la produzione di stampi per allineatori trasparenti.

Con la capacità di alimentare i tassi di produzione di laboratorio fino a oltre 400 stampi al giorno, il sistema è ottimizzato per realizzare stampe 3D ad alta precisione con una calibrazione minima e l'apprendimento necessario per passare al sistema di produzione.

Lavorando a fianco di Stratasys, per esempio, gli specialisti odontotecnici spagnoli Ortoplus sta registrando una crescita significativa, stimata a circa il 23% annuo.

Basata sulla tecnologia PolyJet, la stampante 3D Dental J700 consente flussi di lavoro digitali senza soluzione di continuità supportati da GrabCAD Print.

Questa tecnologia consente agli utenti di sfruttare le impostazioni predefinite, i suggerimenti e le notifiche per un processo di stampa 3D più uniforme. I clienti possono anche accedere a viste dettagliate dei modelli e a anteprime dei vassoi e delle fette per implementare complesse regolazioni dettagliate prima di andare in stampa.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here