Kit antibatterico per occhiali stampato in 3D da Elmec

occhiali

Adottando un design innovativo e la stampa 3D, Elmec 3D, Business Unit di Elmec Informatica, e ZeissSunlens, hanno permesso la realizzazione di un kit protettivo che risponde alle esigenze di protezione determinate dalla pandemia da Covid-19.

Gli occhiali Radetzky, Milf, Omen e Cicinin, modelli della linea proposta da Snob Milano  sono stati riproposti con montature antibatteriche, ottenute con l’applicazione di un paraocchi laterale, su misura, una novità nella produzione di occhiali.

Sono state inoltre realizzate mascherine Zeiss Sunlens antiriflesso, a totale copertura della montatura, proprio nell’ottica di offrire una maggiore protezione, favorita dalla combinazione con i paraluce a pressione laterali, che si montano sugli occhiali con un semplice clic.

I paraluce sono stati prodotti da Elmec mediante stampa 3D con tecnologia Multi Jet Fusion di HP, utilizzando il materiale biocompatibile PA12 e sono disponibili nelle varianti, nero, blu e rosso.

Il risultato è un prodotto finale che assicura una protezione completa all’occhio, senza rinunciare a qualità e stile.

Per Tommaso Bosetti, ideatore e designer di Snob Milano, "Il nostro diventa così un occhiale dall’aspetto molto medicale e rappresenta il primo tentativo sul mercato di un modello medicale dalle alte performance ottiche”.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here