Keystone e Henkel, nuova resina per modellazione 3D dentale

resina keymodel ultra

Nel contesto della loro continua collaborazione per le applicazioni di stampa 3D nel settore dentale, Keystone Industries e Henkel hanno sviluppato la resina KeyModel Ultra.

Questa nuova generazione di resina per modellazione 3D nel dentale propone un nuovo livello di accuratezza, dettaglio e velocità, e nelle idee di Henkel contribuisce al percorso di transizione verso l'odontoiatria digitale.

KeyModel Ultra è formulata per la stampa rapida e la post polimerizzazione ed è inoltre progettata per ridurre le forze di distacco, aumentando la precisione di stampa.

La nuova resina non richiede agenti distaccanti per la termoformatura di allineatori e altri dispositivi.

I suoi dettagli impeccabili assicurano che tutti i dispositivi termoformati si adattino perfettamente e può essere scolpito senza scheggiature per regolare il modello quando necessario.

La resina KeyModel Ultra è disponibile in avorio e grigio chiaro.

Doug Statham, Senior Director of Digital Materials di Keystone spiega in una nota che "poiché la stampa di modelli per allineatori trasparenti è l'applicazione numero uno nel settore dentale, i nostri team hanno sviluppato un materiale che offre un agente distaccante integrato, rendendo gli allineatori formati sotto vuoto più facili da rimuovere rispetto ad altri materiali e migliorando il flusso di lavoro. Inoltre, Keystone e Henkel stanno fornendo questo materiale a costi ridotti rispetto ad altri materiali per modelli sul mercato, fornendo maggior valore ai nostri utenti finali".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here