Jeffrey Graves è il nuovo presidente e Ceo di 3D Systems

Graves

Il Consiglio di amministrazione di 3D Systems ha nominato Jeffrey A. Graves come nuovo Presidente e Ceo, in carica dal 26 maggio.

Graves, che ha 17 anni di esperienza come Ceo e una comprovata esperienza in aziende tecnologiche, sostituisce Vyomesh Joshi, che ha annunciato il suo ritiro a febbraio.

Graves si unisce a 3D Systems privenendo MTS Systems, un fornitore d livello mondiale di sistemi di test, simulazione e misurazione ad alte prestazioni, dove ha ricoperto la carica di Ceo negli ultimi otto anni.

In MTS Graves ha guidato la trasformazione dell'azienda per definire e implementare una strategia aziendale focalizzata e un modello operativo semplificato.

Prima di MTS, Graves è stato per sette anni Ceo di C&D Technologies, fornitore globale di prodotti di  energetici e ha ricoperto la carica di Ceo di Kemet Electronics, produttore di soluzioni per condensatori ad alte prestazioni, per tre anni.

Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Hexcel, società di produzione di materiali compositi avanzati, e di Faro, una società che sviluppa e produce soluzioni che consentono l'acquisizione, la misurazione e l'analisi 3D ad alta precisione in svariati settori.

Ha conseguito una laurea in scienze, un master in scienze e dottorato in ingegneria metallurgica e scienza dei materiali.

Per Graves, si legge in una nota, “La produzione digitale svolgerà un ruolo chiave nella trasformazione della produzione e 3D Systems è posizionata in modo univoco con il suo portafoglio di sistemi di produzione additiva, scienza dei materiali, software e competenze di dominio per aiutare le aziende a beneficiare di questa trasformazione".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here