Honda vuole sviluppare i nuovi prodotti con i Fablab

Honda R&D Europe, in collaborazione con 3DiTALY, Formlabs, DamA Academy e Autodesk, ha annunciato il lancio del contest “Honda Meets Fablab”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attivare un dialogo tra Honda R&D Europe (Italia) e il mondo dei Fablab in termini di creatività e co-progettazione, per migliorare l’esperienza di viaggio dei motocliclisti.

La presentazione del contest avrà luogo il 22 Novembre dalle ore 14.30 alle 17.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via S.Vittore 21 - 20123 Milano / Sala del Cenacolo).

Come ha detto Luca Caruso, Honda R&D Europe, in una nota, “Il mondo sta cambiando rapidamente: i recenti sviluppi tecnologici, soprattutto in termini di connettività, stanno potenziando la mente delle persone, in particolare i giovani. Il mondo dei veicoli a due ruote sembra ancora lontano da questa rivoluzione. Grazie alla speciale combinazione di competenze che caratterizza la community dei FabLab, e al fatto che il focus di un FabLab è sempre rivolto al futuro, ci auguriamo che questo contest possa portare il mondo dei veicoli a due ruote nel digitale".

Parteciperanno all’evento i rappresentanti di Honda R&D Europe (Italia), 3DiTALY, Formlabs, DamA Academy e Autodesk.
Gli interessati, impossibilitati a recarsi a Milano, potranno partecipare in diretta attraverso un webinar QUI.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here