Henkel porta nel mondo le stampanti 3D HP

Henkel ha ampliato ulteriormente la propria partnership con HP per le soluzioni di stampa 3D e oltre alla stretta collaborazione con la piattaforma aperta per lo sviluppo di materiali, la business unit Adhesive Technologies diventerà il primo rivenditore globale di soluzioni di stampa 3D HP JetFusion.

Con la partnership entrambe le aziende mirano ad accelerare l'adozione della stampa 3D nella produzione industriale.

In qualità di capofila mondiale per le di soluzioni ad alto impatto, con un ampio know-how sui materiali per adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali, Henkel serve clienti in tutto il mondo in diversi settori industriali, come quello automotive, dei macchinari e delle attrezzature, dei consumer goods e dell'edilizia.

L'azienda sta già lavorando nella comunità open per lo sviluppo dei materiali creata da HP per sviluppare, testare e qualificare i materiali per la fusione in polvere basata sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion.

La combinazione di competenza nei materiali e vicinanza ai clienti consente a Henkel di introdurre la tecnologia HP Multi Jet Fusion nei reparti di progettazione e produzione di tutto il mondo e di sfruttare l'adozione di soluzioni di stampa 3D personalizzate nella produzione.

Si tratta, quindi, di svolgere un ruolo importante nella trasformazione industriale verso la produzione additiva, come ha spiegato Philipp Loosen, Head of 3D Printing di Henkel: "Come primo rivenditore globale iniziamo ora a commercializzare la tecnologia presso la nostra base clienti negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, sfruttando i nostri centri di stampa 3D completamente attrezzati rispettivamente a Rocky Hill, Connecticut, Dublino, Irlanda e Shanghai, Cina. Nel corso del tempo puntiamo ad espandere il roll-out in più paesi e regioni".

Michelle Bockman, Global Head of Commercial Expansion, 3D Printing di HP dice di condividere «la visione di accelerare lo sviluppo di nuovi materiali che espandono il potenziale delle applicazioni di stampa 3D e insieme contribuiremo a spingere la trasformazione digitale della produzione».

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here