Henkel e Keystone, unite per la stampa 3D nel dentale

keystone

Henkel e Keystone Industries (Keystone) hanno annunciato una collaborazione per nuove soluzioni di produzione additiva nel settore dentale. La collaborazione consentirà a Henkel di aggiungere applicazioni dentali al suo portafoglio di stampa 3D, uno dei primi mercati che è passato dalla prototipazione alla commercializzazione di resine per parti finali.

Il binomio promette di funzionare bene. Henkel ha sviluppato e commercializzato nuove soluzioni con il suo marchio Loctite, consentendo applicazioni di stampa 3D in mercati come aerospaziale, automobilistico, ingegneria e beni di consumo.

Keystone, dal canto suo, è produttore di prodotti dentali per applicazioni di laboratorio, operatorie e di prevenzione. Con oltre cento anni di esperienza nel settore dentale, offre una linea innovativa di soluzioni di stampa 3D personalizzate con il marchio KeyPrint.

Per Ken Kisner, responsabile dell'innovazione per la stampa 3D di Henkel, la combinazione del know how nel dentale di Keystone con l'esperienza di Henkel nella scienza dei materiali e l'accesso al mercato "creerà nuove opportunità per sviluppare e commercializzare soluzioni ad alte prestazioni per i mercati del dentale".

Keystone collabora da molti anni con Molecule Corp., acquisita da Henkel nel 2019. Inoltre, le società hanno stabilito rapporti commerciali  con i principali produttori di stampanti OEM.

Come parte della collaborazione, Henkel e Keystone guideranno ulteriormente la penetrazione della linea KeyPrint attraverso certificazioni e partnership con aziende di stampanti 3D e la rapida innovazione di nuovi materiali per aiutare i professionisti dentali e i pazienti con soluzioni 3D personalizzate.

La combinazione dei marchi KeyPrint e Loctite porterà i punti di forza integrati di entrambe le aziende ai consumatori e consentirà la produzione efficiente di parti dentali, come la protezione notturna KeySplint Soft e la resina per splint.

Keystone ha una rete di oltre 800 partner di distribuzione in oltre 70 paesi. Keystone ha sviluppato prodotti lecome la sua linea KeyPrint di resine per stampa 3D, la base per protesi ad alto impatto Diamond D, la linea Pro-Form di termoplastiche, soluzioni di laboratorio innovative come gli smalti spray per ceramica Enamelite. Keystone ha formulato e prodotto resine fotopolimeriche biocompatibili, all'avanguardia e brevettate per applicazioni dentali e cosmetiche.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here