Henkel al Formnext con nuovi materiali e una stampante 3D

Per la prima volta Henkel sarà presente al Formnext di Francoforte. Alla fiera tedesca per le tecnologie di produzione additiva l'azienda presenterà il suo portafoglio di soluzioni per i processi end-to-end. I visitatori assisteranno al lancio sul mercato di nuove piattaforme in resina differenziate e dei primi adesivi persaonalizzati per la post-elaborazione con il noto marchio Loctite.

Come ha spiegato in una nota Philipp Loosen, responsabile della stampa 3D del produttore tedesco, "Formnext è il luogo ideale per rafforzare il nostro posizionamento come partner per i processi di stampa 3D end-to-end, per la prototipazione e per le applicazioni nella produzione di parti finali. Presenteremo il lancio sul mercato del nostro sistema aperto, includendo una nuova generazione di piattaforme in resina personalizzate per vari scopi di stampa 3D. Inoltre, presenteremo anche l'espansione del nostro ampio portafoglio abilitante, ad esempio i nostri nuovi adesivi Loctite adatti per la maggior parte delle applicazioni di incollaggio in post-elaborazione".

Resine differenziate

Al Formnext Henkel lancerà nuove soluzioni in resina ingegnerizzate per impieghi generici, flessibili, resistenti alle alte temperature, durevoli e ad alto impatto, ultra trasparenti e elastomerici al silicone.

I materiali di prossima generazione sono progettati per abilitare e ottimizzare i processi di stampa 3D e di produzione in base alle funzionalità e ai progetti richiesti.

Henkel presenterà la sua nuova stampante 3D Loctite e le sue attrezzature per applicazioni di prototipazione funzionale a livello di base.

Per la produzione di piccole serie e la produzione industriale di parti finali, l'azienda sta collaborando con vari fornitori di tecnologie di punta come HP e altri.

Henkel lancerà anche il suo primo General Bonding Kit per applicazioni di stampa 3D. Il kit è composto da Loctite 3D Printing Universal Bonder e Loctite 3D Printing Instant Bonder, oltre a attivatori, e prodotti per la pulizia.

Il kit mira a supportare facilmente i clienti nell'assemblaggio di parti di prototipazione per le più note tecnologie di stampa 3D. Inoltre, Henkel offre soluzioni di incollaggio per la produzione in serie industriale di parti stampate in 3D.

La società prevede inoltre di organizzare presto corsi di formazione per utenti industriali tramite tutorial e webinar.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here