Gruppo Crp al Fim Europe Road Safety 2018

Franco Cevolini, Direttore Tecnico di CRP Meccanica e CRP Technology e Presidente di Energica Motor Company, è tra i relatori al FIM Europe Road Safety Conference 2018, che si svolge a Nantes il 29 giugno, con un focus sulla mobilità elettrica.

L’intervento di Cevolini verterà sulla presentazione della “formula Energica”: dalla visione imprenditoriale della famiglia Cevolini, che nel 2009 ha dato vita al progetto Energica, sino alla consacrazione di Energica come costruttore unico per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™, la nuova serie del MotoGP dedicata alle moto elettriche che prenderà il via nel 2019.

Cevolini presenterà anche un rapido excursus sull’importanza che il know-how delle aziende del Gruppo ha rivestito nel progetto Energica.

Come ha espresso Cevolini in una nota di anticipazione della sua relazione «Il Gruppo oltre ad essere il maggior investitore, è stato fondamentale per lo sviluppo industriale delle moto elettriche Energica sin dai primissimi prototipi. molte parti sono infatti state realizzate in stampa 3D professionale e materiali compositi Windform da CRP Technology e poi lavorate a CNC da CRP Meccanica. Energica si è avvalsa della collaborazione di CRP Meccanica anche per costruire componenti dal pieno con lavorazioni meccaniche di precisione a CNC».

Comn ha specificato, ancora, le tecnologie del Gruppo «hanno consentito aEnergica di arrivare sul mercato in tempi brevi, e ora stanno supportando Energica nello sviluppo di Ego Corsa, la versione corsaiola di Energica Ego che verrà utilizzata dai team della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE».

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here