Home Stampa 3D Gli occhiali da sole in 3D di .bijouets alla Maker Faire

Gli occhiali da sole in 3D di .bijouets alla Maker Faire

.bijouets è presente alla Maker Faire di Roma con il progetto Cambiami, linea di occhiali da sole realizzati con tecnologia di stampa 3D.

Sono occhiali composti da una montatura di base e da accessori intercambiabili.

Occhiali Cambiami .bijouets

La montatura è un classico modello tondo, volutamente neutro, la lente (Carl Zeiss) è sfumata e gli accessori applicabili sono personalizzati.

Si tratta di Burano e Burano II, una serie di decori ispirati ai ricami e ai merletti veneziani; Rosae, serie che omaggia la primavera romana e la sua esplosione di colori; Ratio, serie che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all’architettura razionalista italiana; Depero, serie geometrica ispirata alla figura dell’artista e al movimento Futurista.

Gli occhiali Cambiami nascono da un’idea di D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), che si occupa di architettura e design, fondato a Roma nel 2007 da Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti, in collaborazione con Valentina De Santis.

Il progetto Cambiami è stato scoperto grazie al contest DesignWinMake 3D Edition promosso da MakeTank, il marketplace dei maker italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php