Formlabs vara la polvere di Nylon 11 per produzione di piccoli lotti

nylon

Formlabs ha presentato Nylon 11 Powder, un materiale in nylon dalle prestazioni elevate indicato per la prototipazione funzionale e la produzione di piccoli lotti.

Disponibile per la stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS) Fuse 1, Nylon 11 Powder consente di stampare parti che devono piegarsi o subire urti come cerniere, clip e plantari.

La Nylon 11 Powder è uno dei tanti materiali che Formlabs intende lanciare per Fuse 1, consolidando così, grazie all’ampliamento della versatilità dei materiali in polvere, la propria posizione come soluzione completa per la stampa 3D per uso finale.

I materiali sono fondamentali per espandere la gamma di possibili applicazioni della stampa 3D industriale e la Nylon 11 Powder è stata sviluppata per potenziare le capacità di progettazione e creazione con un basso costo per parte.

La Nylon 11 Powder richiede meno formazione e meno attrezzature aggiuntive rispetto ad altri materiali PA11 presenti sul mercato, ampliando le funzionalità di Fuse 1 e consentendo agli utenti di stampare parti destinate all’uso finale in grado di reggere l'usura nel tempo, il tutto internamente.

Come spiega Kathy Bui, Engineering Vertical Lead di Formlabs in una nota “Le robuste caratteristiche della Nylon 11 Powder la rendono ideale per la creazione di parti per uso finale e prototipi funzionali come attrezzature sportive o cerniere flessibili in cui la resistenza agli urti e la duttilità sono fondamentali per fornire le massime prestazioni ottimizzando il costo per parte”.

La Nylon 11 Powder migliora i vantaggi esclusivi offerti dalla Fuse 1.

Mentre la Nylon 12 Powder di Formlabs è un materiale versatile che fornisce dettagli elevati e precisione dimensionale, la Nylon 11 Powder è ideale quando la durata e le prestazioni sono essenziali.

La duttilità, resistenza e flessibilità della Nylon 11 Powder sono adatte per parti di uso finale che devono sopportare l'impatto e reggere all'usura del tempo, inclusi moschettoni, ganci e cerniere.

La Nylon 11 Powder è progettata anche per l'impiego nella produzione, nel product design e nell’ambito ingegneristico per creare prototipi resistenti agli urti, dotti e alloggiamenti dalle pareti sottili, dime e fissaggi robusti, parti di ricambio, protesi e ortesi.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here