Formlabs a MECSPE con stampanti 3D e materiali per il manufacturing

formlabs

Formlabs sarà al MECSPE 2020 (Fiere di Parma dal 29 al 31 ottobre) con le ultime novità di stampa 3D che interessano tutto il settore del manufacturing.

La società sarà presente al Pad 6 Stand J32 e presso gli stand dei distributori Formlabs: 3DZ, 3DiTALY ed EnergyGroup.

Ci sarà la Form 3, stampante di qualità industriale dal costo accessibile che fornisce risultati ottimali grazie alla Light Processing Unit (LPU) progettata su misura all'interno della stampante, per dare stampe accurate e replicabili.

In mostra anche la Form 3B, ottimizzata per i materiali biocompatibili per una massima precisione nella realizzazione di prodotti odontoiatrici e medicali, in modo che sia possibile ottenere risultati clinici positivi in breve tempo.

L’esposizione continua con Form 3L, la stampante 3D di grande formato scelta dai professionisti per una realizzazione rapida di parti per la produzione, con un volume di stampa 5 volte più grande rispetto alla Form 3 e due laser che funzionano simultaneamente.

Presente anche Fuse 1 presenta una soluzione da banco con sinterizzazione laser che consente di gestire la prototipazione e la produzione in maniera indipendente.

Oltre alle stampanti 3D Formlabs porterà a MECSPE anche innovativi materiali. Fra questi, la famiglia di resine Tough & Durable.

L’ultima arrivata, la Tough 1500 Resin, è indicata per parti rigide e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale e simula la resistenza e la rigidità del polipropilene (PP).

La nuova resina si aggiunge alla Tough 2000 Resin (ABS) e alla Durable Resin (PE). La prima è l’ideale per parti rigide e robuste difficili da piegare, mentre la seconda è la soluzione migliore per parti rigide e allo stesso tempo flessibili, capaci di piegarsi con facilità e tornare lentamente alla forma originale.

La nuova famiglia Flexible & Elastic comprende invece la Flexible 80A Resin, che ha caratteristiche simili alla gomma e al TPU (poliuretano termoplastico) e la Elastic 50A Resin, che si comporta come il silicone.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here