Home Formlabs Form 3B, la stampante per prodotti biocompatibili

Formlabs Form 3B, la stampante per prodotti biocompatibili

Il lancio da parte di Formlabs della Form 3B segue quelli della Form 3 e la Form 3L, stampanti basate sulla tecnologia Low Force Stereolithography (LFS), che offre alta qualità di stampa e affidabilità, accompagnate da componenti della stampante che possono essere sostituiti dall’utente per una facile manutenzione e un’ampia gamma di materiali, nonché altri vantaggi aggiuntivi.

La Form 3B è una stampante 3D desktop avanzata ottimizzata per la produzione di parti dentali e applicazioni biocompatibili di alta qualità, e di Formlabs Dental, una divisione aziendale dedicata composta da professionisti dell’odontoiatria impegnati nel fornire soluzioni di stampa 3D del settore.

La risoluzione XY della Form 3B è di 25 micrometri.

La tecnologia LFS utilizza un serbatoio resina flessibile e una Light Processing Unit (LPU) progettata su misura, e che può essere sostituita dall’utente, per produrre stampe uniformi e accurate.

Grazie alla riduzione delle forze di distacco, è possibile ottenere una finitura superficiale e una nitidezza delle parti incredibili, direttamente dalla stampante.

Il volume di stampa della Form 3B è di 14,5 × 14,5 × 18,5 cm.

La stampante, fa sapere Formlabs, realizza il doppio o il triplo delle parti in una singola sessione rispetto alle stampanti DLP con piccole piattaforme di stampa, perdendo quindi meno tempo nella gestione della stampante e utilizzandolo al meglio in operazioni di alto valore aggiunto. Gli ambienti di produzione, sostiene Formlabs, possono totalizzare tempi di lavoro e costi del 55% inferiori rispetto alle DLP. Il sistema modulare consente di ottenere uniformità, adattabilità e ridondanza.

A supporto della Form 3B, La società ha creato Formlabs Dental, un team di specialisti certificati del settore dentale che sanno come assistere il professionista. Il Dental Service Plan include formazione iniziale, controlli proattivi , assistenza telefonica e per e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php