Formlabs e Bego al lavoro per stampare corone in 3D

bego

Formlabs e Bego lavorano assieme per introdurre corone e ponti provvisori e permanenti stampati in 3D nel settore odontoiatrico.

La collaborazione fra l'azienda americana di stampa 3D e quella tedesca specialista nel campo della prostodonzia e dell'implantologia dentale, amplia l'accesso ai materiali per il restauro dentario.

La partnership permetterà ai clienti di Formlabs di stampare direttamente in 3D corone e ponti provvisori e permanenti per i pazienti utilizzando i materiali dentali di Bego.

La possibilità di usare flussi di lavoro odontoiatrici completamente digitali con restauri provvisori stampati in 3D consentirà un processo iterativo rapido e a costo ridotto, che migliorerà la cura del paziente e il tasso di accettazione dei casi.

La collaborazione, presentata all'LMT Lab Day 2020 di Chicago, è naturale evoluzione della divisione aziendale dedicata all'odontoiatria e della Form 3B annunciate di recente da Formlabs, che hanno l'obiettivo di garantire a tutti i fornitori di cure odontoiatriche la possibilità di offrire ai loro pazienti un livello di assistenza eccezionale.

I professionisti del settore odontoiatrico che attualmente utilizzano le stampanti 3D Form 3B e Form 2 di Formlabs potranno usare le resine Bego per la stampa 3D di corone singole, inlay, onlay e faccette permanenti, nonché di corone e ponti provvisori.

Questo consente ai laboratori odontotecnici di ridurre i costi attualmente associati alla realizzazione di corone e ponti, aumentando allo stesso tempo la qualità del prodotto finale.

Le proprietà di questo materiale unico offriranno ai pazienti un'estetica eccellente, una ridotta tendenza all'invecchiamento e allo scolorimento, un limitato accumulo di placca e un elevato comfort, grazie all'inferiore sensibilità al freddo e al caldo.

Sia i materiali provvisori che quelli permanenti saranno offerti agli utenti di Formlabs in diverse tonalità, e potranno essere personalizzati per ottenere uno straordinario risultato estetico.

La società tedesca Bego ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di materiali per la stampa 3D specifici per i professionisti del settore odontoiatrico, ed è considerato uno specialista in tutte le tecniche di fabbricazione dentale.

Con questa collaborazione Bego è una delle prime aziende ad aderire alla piattaforma per i partner nella realizzazione di materiali Formlabs, che fa parte della divisione aziendale Formlabs Dental e consente ai produttori di materiali di terze parti di lavorare con Formlabs per sviluppare nuove ed entusiasmanti resine da utilizzare nel settore odontoiatrico.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here