Formatec amplia i servizi con la produzione additiva in ceramica

ceramica

Formatec è un produttore con impianto nei Paesi Bassi, da dove offre servizi di produzione in metallo e ceramica che vanno dal singolo pezzo alla serie su larga scala.

La società olandese ha ampliato il portafoglio di servizi di produzione MIM (Metal Injection Moulding) e CIM (Ceramic Injection Moulding) introducendo la stampa 3D di ceramica.

Secondo Formatec la stampa 3D sta rapidamente guadagnando terreno per cambiare in meglio i modi convenzionali di produzione e in combinazione con le proprietà dei materiali della ceramica e dei metalli, offre grandi opportunità per l'industria ad alta tecnologia e beni di consumo esclusivi.

Con la riduzione di tempi e costi e aggiungendo valore attraverso la libertà di forma e la possibilità di stampare geometrie complesse, la stampa 3D si sta dimostrando un'alternativa praticabile ai tradizionali modi di produzione in ceramica.

Per Formatec le proprietà del prodotto equivalgono allo stampaggio a iniezione di ceramica grazie all'utilizzo di materie prime uguali.

Formatec indirizza la propria produzione in ceramica verso l'industria chimica, medica ed estetica, mercati dove la necessità di eccellenti proprietà del prodotto e qualità di finitura sono determinanti.

Aggiungendo la stampa 3D alla gamma di servizi Formatec si dice in grado di offrire tutti i diversi modi per modellare la ceramica, adatti alle esigenze dei clienti, consentendo loro di scegliere la soluzione migliore in base a quantità, investimento e tempi di consegna.

Per Formatec quando l'applicazione domina la progettazione, la stampa 3D è sicuramente la strada da percorrere.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here