FabPro Elastic Blk, nuovo elastomero di 3D Systems

3D Systems ha annunciato la disponibilità di FabPro Elastic Blk, un nuovo elastomero indicato per applicazioni di design, per la verifica di progetti e per la prototipazione di parti in gomma da realizzare con il sistema di stampa 3D FabPro 1000.

Una nota di 3D Systems fa sapere che il nuovo materiale FabPro Elastic Blk offre eccellenti caratteristiche di compressione e recupero della forma con un aspetto e una sensazione realistici di gomma nera opaca.

Come materoialòe simile all'elastomero Shore 65A.

Le applicazioni suggerite includono sovrastampi, sigilli, guarnizioni, componenti antivibranti, pulsanti, tastiere a tocco morbido, eccetera.

FabPro Elastic Blk è l'ultimo nato nella gamma di materiali dell'azienda, dai tecnopolimeri resistenti ai materiali elastomerici, calcinabili e dentali per il sistema FabPro 1000, rilasciato da 3D Systems lo scorso anno.

Il FabPro 1000 è un sistema tutto sommato facile da usare, che mette la comodità di una rapida prototipazione ,da effettuarsi in giornata, nelle mani di team di progettazione e ingegneri.

Sistema veloce, capace di output di alta qualità, dotato del software professionale 3D Sprint, il FabPro 1000 si propone per raggiungere nuovi livelli di convenienza per la stampa 3D di livello industriale.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here