Energica, nuovo dipartimento Sport Production con Crp

Nicolas Goubert, MotoE™ Executive Directo, Livia Cevolini CEO di Energica, Giampiero Testoni CTO di Energica

Con un’area produttiva di circa 160 mq creata ex novo nel quartier generale di Soliera (Modena), Energica aggiunge un nuovo tassello al suo percorso evolutivo e CRP conferma la sua presenza al fianco del primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy.

Il nuovo dipartimento Sport Production è dedicato a progetti speciali, fuori serie e alla costruzione delle Energica Ego Corsa, impegnate nella competizione MotoE™ che si svolgerà nel 2019. La casa modenese è stata scelta da Dorna come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE™ World Cup.

L’expertise di Crp Meccanica, che da quasi 50 anni si occupa di lavorazioni meccaniche CNC di precisione, e di Crp Technology, che da oltre 20 anni è protagonista nel campo della stampa 3D professionale e fabbricazione additiva con i suoi materiali compositi ad alte prestazioni Windform, supporteranno Energica in questi nuovi progetti, come sta già succedendo per lo sviluppo della Ego Corsa.

Per sottolineare ulteriormente la partnership tra le aziende CRP ed Energica, durante l’inaugurazione del dipartimento sono state esposte le Ego Corsa versione 2019 utilizzate per i test su pista: queste montano dei pezzi funzionali realizzati in stampa 3D da CRP Technology, e delle parti costruite a CNC da CRP Meccanica.

Come ha detto Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A in una nota, “Lo sviluppo tecnico in vista della prossima FIM Enel MotoE World Cup va avanti senza sosta dall'inizio dell'anno e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Rimaniamo concentrati per proseguire in questa direzione: abbiamo fatto un ottimo lavoro fatto fino ad ora, grazie anche al supporto tecnologico di CRP Meccanica e CRP Technology”.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here