Desktop Metal compra The ExOne Company e si rafforza nell’additive manufacturing

desktop metal

Desktop Metal e The ExOne Company hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Desktop Metal acquisirà tutte le azioni emesse ed in circolazione delle azioni ordinarie ExOne. Ai sensi dell'accordo, Gli azionisti ExOne riceveranno 8.50 $ in contanti e 17.00 $ in azioni di Azioni ordinarie Desktop Metal per ogni azione di azioni ordinarie ExOne, per un corrispettivo totale di 25.50 per azione, che rappresenta un valore di transazione di 575 milioni di dollari, soggetto a un meccanismo collar come descritto di seguito e implica un premio del 47.6% al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di ExOne l'11 agosto 2021 e un premio del 43,9% basato sul prezzo medio di chiusura a 30 giorni delle azioni comuni ExOne.

Sempre più aziende che si rivolgono all'additive manufacturing si aspettano soluzioni che affrontino tutti i loro requisiti in termini di velocità, costi, risoluzione e dimensioni delle parti. L'acquisizione di ExOne estende le piattaforme di prodotti Desktop Metal con soluzioni complementari per creare un portafoglio completo che combina velocità effettiva, flessibilità e ampiezza dei materiali, consentendo al contempo ai clienti di ottimizzare la produzione in base alle loro specifiche esigenze applicative.
Combinando la forza vendita diretta di ExOne con la rete di distribuzione globale di Desktop Metal di oltre 200 partner di canale, l'azienda combinata consentirà un accesso più ampio alle soluzioni di produzione additiva per aziende di tutte le dimensioni, offrendo al contempo una maggiore innovazione dei materiali per offrire ai clienti più scelta e promuovere la scoperta di nuove applicazioni.

L'operazione, approvata all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione di ExOne, dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2021, previa approvazione degli azionisti ExOne e soddisfazione delle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative applicabili.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here