Dassault ha varato il Global Entrepreneur Program

Dassault Systèmes ha presentato allo scorso salone CES il Global Entrepreneur Program, una nuova iniziativa per sostenere le attività innovative di startup, imprenditori e maker.

Il programma, basato sulla piattaforma 3DExperiece e sugli applicativi di Dassault Systèmes, oltre che sulle competenze dell’azienda francese e sulla sua comunità di consulenti e fornitori di servizi, offre un pacchetto completo di soluzioni mirate e diverse modalità di partecipazione per affiancare le realtà più innovative in ogni fase della loro vita, dalla concezione agli sviluppi più avanzati.

Mille startup, imprenditori e maker sono già impegnati con Dassault Systèmes per sviluppare in modalità digitale prodotti ed esperienze del mondo reale.

Con il Global Entrepreneur Program, potranno sfruttare mondi virtuali, collaborazione, intelligenza collettiva e community per favorire l’innovazione e la creatività e per trasformare le loro idee in realtà.

Tutti questi innovatori potranno portare avanti progetti che integrano Internet of Things e altre tecnologie, progettare e testare i loro prodotti, accedere a servizi di prototipazione online che offrono le tecnologie di stampa 3D più evolute, e condividere conoscenze e know-how con una rete qualificata di professionisti, esperti e colleghi in numerosi settori.

I diversi percorsi del Global Entrepreneur Program mettono a disposizione applicativi di progettazione e servizi di formazione di Solidworks for Entrepreneurs per i progetti focalizzati sull’innovazione meccanica, così come l’accelerazione immersiva nel 3DExperience Lab per startup rivoluzionarie in grado di trasformare la società, che richiedono servizi di consulenza, prototipazione e marketing forniti da una rete di partner incubatori, acceleratori e Fab Lab negli Stati Uniti e in Europa.

Il Global Entrepreneur Program comprende la piattaforma 3DExperience in cloud, gestione di community, assistenza e servizi che garantiscono velocità, agilità, flessibilità, sperimentazione e collaborazione nei progetti che vanno oltre la semplice progettazione di un nuovo prodotto.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here