Crp Usa al Fedcon Summit

Crp Usa, la divisione specializzata del Gruppo CRP che ha sede a Mooresville, North Carolina (Stati Uniti d’America), parteciperà per la prima volta e in veste di espositore all’edizione 2016 del Southeast Region Federal Construction, Infrastructure & Environmental (Fedcon) Summit.

Il Fedcon Summit è una manifestazione che riunisce i rappresentanti delle forze armate americane e delle agenzie federali, come anche terzisti, progettisti e fornitori da tutto il sud-est degli Stati Uniti.

I partecipanti si confronteranno sugli sviluppi dell’ingegneria ambientale, e sulle ultime novità in materia di energia e infrastrutture.

L’evento si terrà il 26 e il 27 ottobre a Wilmington, in North Carolina, al Wilmington Convention Center.

Crp Usa vi esporrà applicazioni realizzate con la tecnica della fabbricazione additiva e stampa 3D in Windform, i materiali a base poliammidica creati dal gruppo modenese, e utilizzati in settori a elevate performance, come il motorsport, l'aerospaziale e l'automotive.

Crp UsaA proposito di Windform, ricordiamo che recentemente Crp Technology ha rilasciato il Windform Fx Black, sesto materiale nella famiglia, che si connota per un’alta resistenza.

Si tratta di un materiale a base poliammidica, non caricato, di ultima generazione, le cui caratteristiche meccaniche lo rendono particolarmente adatto ad applicazioni di additive manufacturing.

Di colore nero, è caratterizzato da resistenza alle ripetute sollecitazioni di flessione e di torsione. Inoltre garantisce costanza di rendimento su job ripetibili. Non è un polimero rubber-like (cioè simil-gomma) ma è un materiale termoplastico, durevole.

La società lo definisce datto per produzioni non massificate e pre-serie: consente di realizzare prototipi e parti finali accurate, affidabili e ad alta resistenza.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here