Home Gruppo CRP porta la stampa 3D italiana a CES 2018

Gruppo CRP porta la stampa 3D italiana a CES 2018

Il modenese Gruppo CRP parteciperà al Consumer Electronic Show di Las Vegas (dal 9 al 12 gennaio 2018) per il terzo anno consecutivo, ed è pronto a lasciare il segno mostrando la tecnologia italiana per la stampa 3D.

Dopo il successo ottenuto alla scorsa edizione con il driver da golf KD-1 e il prototipo in stampa 3D della prima mazza da golf con sensori integrati, la società italiana, insieme a CRP USA e ad Energica Motor Company punterà sulle ultime applicazioni e prototipi funzionali realizzati in stampa 3D professionale e materiali compositi Windform.

Tra le novità spicca la premiere americana di Tundra, il primo drone industriale di Hexadrone modulare e impermeabile.

Nello stand CRP verrà esposto il prototipo funzionale che CRP Technology (azienda del Gruppo) ha realizzato per l’azienda francese, utilizzando la tecnologia della sinterizzazione selettiva a mezzo laser e i materiali della gamma Windform caricati fibra di carbonio: le braccia sono state costruite in Windform XT 2.0, il corpo e i restanti componenti in Windform SP.

Il Gruppo CRP e CRP USA esporranno anche gli ultimi prototipi e applicazioni funzionali che hanno realizzato per l’industria dell’aerospazio, dello sport, e per il mondo automotive e motorsport.

Il know-how del Gruppo, unito all’esperienza maturata in oltre 45 anni a servizio del mondo dei motori, hanno consentito a Energica Motor Company di nascere, svilupparsi e crescere in pochi anni, diventando primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy.

Energica ha saputo portare il mercato elettrico ad un altro livello, e grazie al suo ruolo è stata scelta da Dorna come costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup che diventerà realtà nel 2019.

Energica Motor Company svelerà, in prima americana, Eva EsseEsse9, la prima moto elettrica di ispirazione “old-school”.

L’anima del terzo modello Energica racchiude il senso di appartenenza alla storia e cultura italana: l’innovazione si fonde con la preziosa tradizione dei motori della terra emiliana.

Il nome EsseEsse9 è ispirato al vero nome della Via Emilia, storica arteria che attraversa la Motor Valley Italiana.

Insieme a Eva EsseEsse9 verranno esposte Energica Ego ed Energica Eva, la supersportiva e la streetfighter di Energica Motor Company.

Il Gruppo CRP, CRP USA ed Energica Motor Company saranno presenti allo stand 8910, Tech East, LVCC, North Hall, nell’area dedicata al 3D printing.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php