Home CRP Group porta l'additive manufacturing italiano a Parigi

CRP Group porta l’additive manufacturing italiano a Parigi

Per il secondo anno consecutivo CRP Technology è stata invitata al Jec World di Parigi in qualità di espositore per mostrare le ultime innovazioni nel campo della fabbricazione additiva con i materiali Windform.

L’edizione 2017 della più grande fiera internazionale dedicata al mondo dei composti si svolge dal 14 al 16 marzo a Parigi presso l’Exhibition Centre di Paris North Villepinte.

CRP Technology ha scelto di esporre quattro applicazioni in Windform: le due ortesi generative realizzate in collaborazione con MHOX Design, la struttura principale e i bracci del prototipo funzionale del drone Bebop 2, il prototipo funzionale di un collettore d’aspirazione bicilindrico.

Le ortesi generative e il telaio del Bebop 2 sono in mostra al Better Living Innovation Planet mentre il prototipo di collettore è nell’Automotive & Land Transportation Innovation Planet .

Le ortesi generative e la struttura principale del drone sono state realizzate in Windform GT, materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro che unisce caratteristiche di elasticità, impermeabilità, a resistenza e isolamento elettrico.

Windform GT è inoltre un materiale non irritante: ha infatti superato il patch test (test allergologico che determina se una sostanza provoca infiammazione allergica della cute) e il test per la determinazione di metalli estraibili da liquido simulante sudore.

Il collettore d’aspirazione bicilindrico è stato costruito in Windform SP, materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di carbonio.

Presenta ottime caratteristiche meccaniche, a cui si aggiungono la resistenza al danneggiamento, agli urti, alle vibrazioni e deformazioni. Windform SP è un materiale waterproof, resistente pertanto all’assorbimento di liquidi ed umidità.

Gli Innovation Planet (“Pianeti dell’Innovazione”) sono aree tematiche dedicate alle applicazioni dei materiali compositi e rivolte a uno specifico mercato di utenti finali.

L’edizione 2017 ne prevede quattro: ai già citati Better Living (“Qualità della vita”) e Automotive, si aggiungono Aeronautics (“Aerospaziale”) e Building & Construction (“Edilizia”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php