Creatività e tecnologia per Industria 4.0

Martedì 30 maggio 2017 presso la sede di STMicroelectronics a Cornaredo (Milano), si terrà un evento organizzato dall'Associazione IoTItaly dal titolo “Creatività e tecnologia al tempo dell'Industria 4.0”, in cui interverranno esponenti di Università, come il Politecnico di Milano, aziende che si occupano di integrare le soluzioni IoT e una selezione di imprese che presenteranno le loro success stories.

L’evento sarà ospitato presso il sito di Cornaredo di STMicroelectronics.

Focus del convegno è l’applicazione delle tecnologia IoT ai prodotti, con particolare riferimento alle eccellenze Italiane che utilizzano l’Internet of Things per la creazione di valore aggiunto.

La case history principale presentata sarà quella di Tecno, presentata al salone del mobile di Milano che si spinge alla "realizzazione di arredi IoT, aggiornabili nelle loro funzionalità interattive: "arredi la cui dotazione digitale connette le attività degli oggetti e delle persone e permette di stabilire prestazioni e bisogni anche in relazione alla vita dell’edificio. Il mondo connesso muta e migliora i processi di business, facilita la comunicazione interna ed esterna, attiva il controllo remoto e permette la riduzione dei costi".

Iot creatività

La presentazione dei prodotti, della tecnologia e della creatività Made In Italy avranno un ruolo centrale all'interno della manifestazione grazie alla partecipazione di aziende primarie nel loro settore, che hanno contribuito alla produzione di oggetti di design “connessi”.

La manifestazione sarà impostata come una tavola rotonda, che permetterà a panelist e pubblico di interagire e creare un dibattito.

Ad accompagnare i vari panel, sarà aggiunta una parte operativa dove le aziende che sviluppano tecnologie IoT avranno la possibilità di mostrare ai partecipanti come sia possibile applicare concretamente all’interno della filiera produttiva le nuove soluzioni connesse: la sezione sarà costituita da postazioni all’interno delle quali le aziende presenteranno case history di successo.

Per iscriversi gratuitamente all’evento organizzato dall'Associazione IoTItaly si può cliccare qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here