Controllo della stampa 3D a livello di voxel per Stratasys

Stratasys ha presentato GrabCAD Voxel Print, una nuova soluzione software per le stampanti 3D J750 che fornisce il reale controllo a livello di voxel durante il processo di progettazione e stampa 3D.

La manipolazione di voxel microscopici, che costituiscono gli elementi portanti della stampa 3D, consente agli utenti di ottenere effetti e proprietà della stampa 3D fino ad ora irraggiungibili.

Combinato alla capacità di stampa 3D multi-materiale e in policromia della soluzione di stampa 3D Stratasys J750, il controllo apre un nuovo mondo di materiali digitali e strutture avanzate per una gamma di impegnative applicazioni cliente, tra cui la ricerca accademica, lo sviluppo prodotto, il biomedicale, così come l'arte, il design e l'animazione.

L'utility di controllo della stampante consente di gestire migliaia di materiali a livello di voxel per produrre modelli 3D che soddisfano specifici requisiti di materiale che non sarebbe possibile ottenere in altro modo.

Per Gina Scala, Direttore marketing per Global Education, Stratasys, "l'utility trasforma la stampante 3D Stratasys J750 nella principale piattaforma al mondo per la sperimentazione, la scoperta e l'innovazione. Spesso, nel laboratorio di ricerca nascono idee sensazionali per nuovi prodotti. È qui che GrabCAD Voxel Print può avere un impatto sostanziale sulla progettazione e la fabbricazione".

I materiali digitali di Stratasys, sono realizzati combinando i fotopolimeri PolyJet all'interno della stampante 3D. La piattaforma Stratasys J750, dotata di GrabCAD Voxel Print, sblocca la capacità di gestire le concentrazioni, le strutture e la mappatura dei colori di materiali di stampa 3D.

Ciò consente agli utenti di produrre materiali digitali completamente nuovi per le loro specifiche esigenze, creando strutture avanzate, modelli con diverse sfumature di colori, proprietà interne e texture, impossibili da realizzare in precedenza, e permettendo alla stampa 3D di soddisfare requisiti di materiali specifici per svariate applicazioni.

Gli utenti possono utilizzare il proprio strumento per la creazione di sezioni del modello per assegnare proprietà per ogni singola slice, creando la capacità di andare oltre la rappresentazione della pelle esterna per arrivare alla modellazione volumetrica.

GrabCAD Voxel Print genera un file GCVF (GrabCAD Voxel File) che può essere caricato direttamente in GrabCAD e prodotto sulla stampante 3D Stratasys J750.

GrabCAD Voxel Print è immediatamente disponibile per l'uso con la stampante 3D multi-materiale, policromatica Stratasys J750 e GrabCAD Print.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here