Componenti in 3D in tutto il mondo, il servizio di igus

igus stampa 3D

Nel 2020 igus ha consegnato 120mila componenti realizzati con stampa 3D e continua ad aumentare le proprie capacità aggiungendo al servizio nuove funzioni come l'analisi dello spessore delle pareti e del sottoquadro.

Il fine è consegnare in tutto il mondo componenti speciali esenti da lubrificazione e da manutenzione e consentire loro di risparmiare.

Con il servizio di stampa 3D di igus, infatti, i costruttori possono ordinare, testare e utilizzare gli stessi componenti esenti da lubrificazione e da manutenzione.

Igus ha potenziato le proprie capacità di stampa 3D con nuove stampanti SLS negli Stati Uniti e un impianto dedicato anche in Cina, per cui ora il gruppo riesce a consegnare prototipi, piccole serie e componenti speciali più rapidamente.

Anche la casa madre di Colonia continua a incrementare le proprie capacità produttive con l'aggiunta di nuovi macchinari. I componenti stampati vengono quindi consegnati in pochi giorni.

Come ordinare i componenti stampati in 3D da igus

Con il servizio di stampa 3D 2.0 di igus per prima cosa viene creato il modello 3D che viene esportato in formato STEP/STP.

Quindi i dati vengono trascinati nella finestra del browser tramite "drag and drop".

Nell'ultimo passaggio l'utente può scegliere il numero di pezzi, selezionare il materiale e ordinare oppure chiedere di ricevere un'offerta, direttamente online.

Con l'ultima versione dello strumento di stampa 3D, c'è la possibilità di verificare online  l'effettiva fattibilità dei modelli 3D.

Per esempio si verificano lo spessore minimo della parete e le dimensioni dello spazio di stampa.

In print2mold (componenti stampati a iniezione da stampi realizzati tramite produzione additiva) lo strumento, in fase di verifica, fornisce informazioni anche sui sottoquadri. Immettendo i parametri ambientali individuali, il servizio di stampa 3D permette inoltre di visualizzare il materiale iglidur più adatto.

Si possono selezionare anche - con un semplice clic - la vibrofinitura o la colorazione nera dei componenti SLS.

L'utente può visualizzare in tempo reale i prezzi e i tempi di consegna e può decidere di ordinare subito o richiedere informazioni aggiuntive sul componente.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here