Celada Group venderà le stampanti 3D Eos in Italia

Eos e Celada Group, azienda di vendita e assistenza di macchine utensili, hanno avviato partnership strategica che porterà all’inserimento dei prodotti e delle soluzioni della casa tedesca nel portfolio commerciale dell’intera rete di vendita di Celada in Italia.

In questo modo Celada Group completa la sua offerta di macchinari per la produzione industriale con le soluzioni di stampa 3D di Eos, considerate strategiche, non solo per i prodotti all’avanguardia, ma anche per l’utilizzo di materiali metallici e polimerici avanzati, in grado di fornire nuovo impulso alla crescita dell’intero settore del manufacturing in Italia.

Guido Celada, Presidente Celada Group

L'apertura all'additive manufacturing di Celada Group viene spiegata dal Presidente, Guido Celada, osservando che la società “si è sempre distinta per la sua capacità di saper ascoltare le esigenze della domanda e per il suo orientamento al cambiamento e all’innovazione. Ampliare la nostra già ricca gamma di prodotti, stringendo accordi con i migliori costruttori di tutto il mondo, è parte del nostro DNA”.

Già a partire dalle prossime settimane le due aziende prepareranno offerte per la nuova e attuale clientela di Celada, finalizzate all’introduzione dell’additive manufacturing nei processi industriali delle imprese produttive italiane del nostro paese.

Con questa partnership Eos avrà la possibilità di estendere la propria presenza in Italia, in maniera diversificata e in diversi settori di business, oltre a potenziare le opportunità nei settori verticali dove è già attiva, come l’aeronautica, l’energia, il medicale e l’automotive.

GianCarlo Scianatico, country manager di Eos. Foto di Tobias Hase

Per Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di Eos "La nostra attuale e futura presenza come EOS presso i principali end user unita a quella di Celada in tutta la supply chain rappresentano una forte sinergia“.

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here