Cad 3D, accesso alle librerie per progetti Siemens con Cadenas

cad 3D

Lo specialista tedesco d cataloghi digitali Cad di prodotto, Cadenas GmbH, fornisce ora dati di progettazione per automazione e tecnologie di commutazione di Siemens attraverso la sua piattaforma di modelli Cad 3D.

Gli utenti di Siemens Plm hanno ora accesso diretto ai componenti digitali Siemens come interruttori, dispositivi di controllo e relé, disponibili in Siemens NX, Solid Edge, Teamcenter e anche nel portale Cadenas, permettendo agli ingegneri di integrarli velocemente nei propri progetti.

I dati Cad 3D nativi dei componenti individuali sono necessari per simulare e ottimizzare in anticipo la rappresentazione virtuale di un progetto.

Oggi le serie automazione e quadri di basso voltaggio di Siemens comprendono oltre 50.000 prodotti e sistemi.

L'accesso ai dati di progettazione e ai dati Cad per questi componenti era prima possibile solo attraverso la piattaforma online di Siemens, il Siemens Industry Mall.

Per usare i dati di progettazione in NX, Solid Edge o Teamcenter era necessario un import manuale. I dati di progettazione erano disponibili principalmente in formato STEP neutro.

Nel corso della cooperazione tra Siemens e Cadenas, il primo step è stato mettere a disposizione i dati base all'interno della piattaforma Cadenas, che è anche integrata direttamente in NX, Solid Edge e Teamcenter come libreria di componenti.

Gli utenti delle soluzioni Siemens Plm possono trovare questi componenti e inserirli direttamente nel progetto senza cambiare sistema o senza dover salvare i file localmente.

Inoltre il catalogo digitale dei prodotti è disponibile attraverso diversi canali: il portale di download di Siemens , PARTsolutions e nell'app mobile per modelli Cad 3D di Cadenas.

Le soluzioni software per la simulazione, come Mechatronics Concept Designer (MCD) di Siemens PLM, danno un contributo decisivo all'Industria 4.0: come soluzione integrata per lo sviluppo di automazione all'interno del software Cad 3D NX, l'MCD combinato ai componenti digitali intelligenti di Cadenas permette di effettuare il collaudo virtuale di sistemi tecnici in anticipo e la coordinazione digitale dei sistemi di controllo. Questo abbrevia in maniera significativa i tempi di consegna prima dell'inizio della produzione.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here