Home L'automotive in 3D Made in Italy fa scuola in Spagna

L’automotive in 3D Made in Italy fa scuola in Spagna

Crp Technology è tra i relatori di IN(3D)USTRY From Needs to Solutions edizione 2018, evento che si svolge a Barcellona, in Spagna, dal 16 al 18 ottobre presso Fira Montjuc.

Crp Technology interviene con un seminario dal titolo “From Racetrack to Road and back: how Crp Group and Windform composite LS materials drive Energica’s technical development” all’interno della sezione Automotive.

IN (3D) USTRY From Needs to Solutions è una fiera europea sulla Fabbricazione Additiva e Tecnologie Avanzate che si concentra al 100% sulle applicazioni reali e sul loro impatto sull’industria e, per estensione, sulla società.

La presentazione verte su come la stampa 3D professionale di Crpechnology e i materiali compositi Windform sono stati impiegati nello sviluppo delle moto Energica, partendo dalla visione imprenditoriale della famiglia Cevolini, che nel 2009 ha dato vita al progetto Energica, e arrivando alla consacrazione di Energica come costruttore unico per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™, la nuova serie del MotoGP™ dedicata alle moto elettriche che prenderà il via nel 2019.

Foto: Marcello Mannoni

Come afferma Franco Cevolini, Direttore Tecnico di CRP Technology e Presidente di Energica Motor Company S.p.A. in una nota, “Le tecnologie di Crp Technology e Crp Meccanica, che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione CNC, hanno consentito a Energica di arrivare sul mercato in tempi brevi, e ora la stanno supportando nello sviluppo di Ego Corsa, la versione corsaiola di Energica Ego che verrà utilizzata dai team della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™”.

A IN(3D)USTRY 2018 è esposta una moto Energica Ego insieme ad alcune applicazioni in stampa 3D e Windform realizzate per la fase di ricerca e sviluppo delle moto Energica, ed utilizzate per test al banco e su strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php