Home Stampa 3D Autodesk Ignite entra nel vivo

Autodesk Ignite entra nel vivo

Autodesk ha ufficialmente annunciato il varo di Project Ignite, piattaforma di apprendimento libera e gratuita dedicata a costruire le competenze dei giovani studenti tramite esperienze progettuali basate su stampa 3D ed elettronica.

Mirando alle scuole primarie e secondarie, il progetto prevede una esperienza di progettazione end-to-end, dall’idea al digital modeling sino alla produzione fisica. Raccoglie software di progettazione gratuiti e personalizzabili (Tinkercad 123 Circuits), progetti step-by-step e opzioni per l’acquisto di hardware.

Con il supporto di  Microsoft, MakerBot, e Electroninks Writeables, il progetto offre alle classi bundle che includono stampanti 3D e kit di elettronica insieme a servizi di sviluppo professionale e formazione, per aiutare gli insegnanti ad essere velocemente operativi.

Per gli insegnanti Ignite comprende software di progettazione Autodesk, incluso Tinkercad e 123D Circuits, e offre lezioni per queste app per incoraggiare il design thinking e le capacità di risolvere i problemi. Fornisce anche opzioni per l’acquisto di hardware come stampanti 3D da MakerBot, penne da Circuit Scribe e moduli da Electroninks Writeables.

Gli amministratori scolastici possono scegliere tra diversi pacchetti composti da software e opzioni per l’acquisto dell’hardware, formazione  e supporto per gli insegnanti, per introdurre il movimento maker in classe.

Il Progetto Ignite è aperto agli insegnanti, agli editori, ai fornitori di tecnologia per l’insegnamento e di hardware che cercano opportunità sulle tendenze tecnologiche emergenti.

Famiglie e genitori possono imparare insieme ai bambini le basi della tecnologia in un ambiente guidato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php