Arrk Lco Protomoule investe in Maquette 74

La società di servizi di stampa 3D e prototipazione Arrk Lco Protomoule ha acquistato la  società francese Maquette 74, attiva nel settore della modellistica.

Il General Manager di Arrk Lco Protompule, Sylvestre Perrin, ritiene che l’acquisizione non avrà come solo effetto l’aumento di tecnologie e servizi offerti, ma pensa che darà alla società una dimensione differente grazie alle competenze specifiche nella realizzazione di modelli completi realizzati in casa.

Maquette 74 si trova non lontano dalla società di Perrin, vicino ad Annecy nella regione francese dell’Alta Savoia.

Relativamente alla società Sylvestre Perrin in una nota ha commentato: “Il team di Maquette 74 ha maturato negli anni un’ottima reputazione, soddisfacendo le richieste di differenti clienti nei settori sport e consumer products e realizzando differenti mock-up di stile particolarmente apprezzati. Inoltre, tramite questa acquisizione Arrk LCO ha aggiunto diversi sistemi di stampa 3D a tecnologia Polyjet di Stratasys, che includono un ampio range di materiali e soluzioni. In ultimo le capacità relative alla lavorazione per CNC e le due frese dedicate sono da considerarsi come un asset importante”.

ARRK LCO, con più di 30 anni di esperienza, offre servizi di 3D printing, prototipazione e soluzioni tramite stampi pilota a clienti in France, Itaia, Belgio and Svizzera in settori quali Automotive, Consumer Products, Medicale e Industriale.

Oltre alle tecnologie e ai processi interni, la società francese ha accesso a tutte le altre soluzioni proposte dalle societè facenti parte del gruppo Arrk.

Per Craig Vickers, capo della divisione prototipi di Arrk in Europa, “è un periodo molto positivo e il team di Arrk ha aumentato significativamente l'offerta di servizi. Alla consolidata esperienza in processi quali stereolitografia, sinterizzazione di polveri, stampi in silicone, verniciatura e finitura , fresatura diretta e stampi pilota si aggiungono queste nuove competenze di nicchia per sviluppare rapporti profondi e duraturi con i clienti".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here