Aquilaes, autoproduzione alla francese

Fondata a Nizza dal gioielliere Eric Tonin e dal commerciante di pietre preziose Sami De Hantsetters, con ufficio nella centrale rue Pastorelli, Aquilaes si propone per essere il «tutto in uno» della stampa 3D per gioiellieri e loro clienti.

La realtà nizzarda offre servizi complementari con una capacità di una produzione integrata: prototipazione, immagini e stampa 3D, con anche produzione (fusione, modellazione, incastonatura, lucidatura).

In associazione con i suoi gioiellieri partner Aquilaes propone ai privati di indossare i panni di un artigiano e dare libero sfogo alla fantasia: il gioielliere incaricato ascolterà, consiglierà ed accoglierà il progetto creativo e una volta consegnato ad Aquilaes sarà realizzato un disegno tecnico, per confermare dimensioni e proporzioni, e una rappresentazione in 3D, per convalidare l’estetica del gioiello in tutte le  angolazioni.

Quindi, con l’aiuto dei professionisti e delle tecnologie 3D l'utente potrà visualizzare e validare il proprio gioiello prima ancora della sua fabbricazione con la stampa 3D.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here