Raddoppiare il fatturato con la stampa 3D di grande formato

Massivit 3D Printing Technologies ha annunciato che Andesign UK, azienda specializzata nella realizzazione di grafica e insegne digitali in grande formato, ha installato una soluzione di stampa 3D Massivit 1800 con l’obiettivo dichiarato di raddoppiare il suo fatturato nel prossimo quinquennio a circa 8 milioni di sterline.

La società di Birmingham ha deciso di investire nella Massivit 1800 per offrire nuove opportunità commerciali alla sua clientela attuale, massimizzando le sinergie tra le applicazioni 3D e le sue capacità esistenti di stampa 2D.

Per Andy Williams, fondatore e Amministratore Delegato di Andesign, si tratta di "una tecnologia all’avanguardia che ci permette di elevare il nostro portfolio di prodotti a nuove dimensioni, trasformandoci in una società rinomata per la realizzazione di vistosi progetti di comunicazione visiva".

La Massivit 1800 è stata installata all’inizio di marzo dal distributore britannico CMYUK ed è già pienamente operativa presso lo stabilimento di Andesign.

La società intende presentare questa nuova tecnologia a maggio, durante un open house, per dimostrare i suoi benefici ai clienti.

L’open house - dice Williams - permetterà di avviare la nostra strategia di conquista di nuovi clienti. Grazie a dimostrazioni dal vivo della Massivit 1800, i clienti avranno l’opportunità di conoscere meglio le potenzialità della nostra nuova tecnologia e, di conseguenza, le svariate applicazioni a loro disponibili. Tra queste figurano resistenti espositori POP e POS, modelli di parchi divertimenti, scenografie per eventi e display espositivi per musei. Siamo così certi del potenziale di generazione di nuovi affari della Massivit 1800 che prevediamo di accrescere il nostro fatturato a 6 milioni di sterline nei prossimi tre anni, raddoppiandolo poi a circa 8 milioni nel prossimo quinquennio”.

Grazie alla Massivit 1800 e ad altri recenti investimenti in sistemi ausiliari di finitura e termoformatura, Andesign si prefigge di superare le aspettative della sua clientela con una gamma più ampia di prodotti innovativi.

La tecnologia di termoformatura andrà di pari passo con la Massivit 1800, consentendo ad Andesign di realizzare stampi personalizzati ed economicamente vantaggiosi. In tal modo, potrà aggiungere una nuova dimensione ai display 2D tradizionali.

Adesso - conclude Williams - possiamo potenziare le applicazioni di questi clienti con una funzionalità 3D creativa per promuovere un’esperienza visiva di maggiore impatto che garantisca un coinvolgimento più elevato da parte del pubblico”.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here