Home Stampa 3D Gli aerei di Boeing nasceranno con la 3DExperience di Dassault

Gli aerei di Boeing nasceranno con la 3DExperience di Dassault

Boeing estenderà l’utilizzo dei prodotti di Dassault Systèmes sui programmi di aviazione civile, spaziale e militare, adottando la piattaforma 3DExperience.

La decisione è giunta al termine di un processo di selezione basato su un’analisi rigorosa delle capacità tecniche e funzionali, dei costi e dei benefici lungo tutta la catena del valore.

Boeing implementerà la piattaforma 3DExperience in fasi successive puntando sulle soluzioni specifiche per il settore aerospaziale e difesa Winning Program, Co-Design to Target, Ready for Rate, Build to Operate e License to Fly, con l’obiettivo di consolidare le proprie attività digitali di collaborazione, progettazione, ingegneria, analisi, pianificazione ed esecuzione della produzione a tutti i livelli dell’organizzazione.

La piattaforma 3DExperience di Dassault, infatti, nasce proprio per ridurre i costi di integrazione e supporto, aumentare la produttività, promuovere l’innovazione e agevolare l’introduzione di best practice per standardizzare il lavoro lungo tutta la catena del valore.

Oltre a simulare prodotti e processi, la piattaforma 3Dxperience viene utilizzata per individuare ed eliminare potenziali rischi e problemi di qualità prima di andare in produzione.

Per farlo, la piattaforma propone un’unica fonte di dati per tutti gli applicativi, mettendo a disposizione informazioni fruibili in tempo reale e una modalità di comunicazione trasparente a tutti i livelli dell’azienda e della supply chain, trasversalmente alle varie generazioni di prodotti. Questa continuità digitale migliora la gestione e l’analisi dei dati.

La scelta del CIO di Boeing

«La scelta di adottare la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes è un passo fondamentale per la nostra trasformazione digitale. Questa tecnologia abilitante offre funzionalità di progettazione e produzione su scala globale che sosterranno la nostra azienda nel secondo secolo di vita – ha dichiarato Ted Colbert, Chief Information Officer and Senior Vice President of Information Technology & Data Analytics di Boeing -. Il valore di questa partnership strategica ampliata risiede nella volontà reciproca di cambiare il modo in cui Boeing si relaziona con il mondo, lo protegge, lo esplora e lo ispira».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php