3DP distribuisce 3DGence e apre la divisione Professional

3dGence

3DP Srl, storico distributore italiano del brand polacco Zortrax, apre la divisione Professional, che sarà dedicata alle stampanti 3D professionali e industriali, e contestualmente dà il via alla nuova collaborazione con l'altro brand polacco per eccellenza, 3DGence, diventandone distributore per il territorio italiano.

La nuova stampante industriale 3DGence F420 è già disponibile in pronta consegna presso la realtà comasca diretta da Alberto Canali, così come la F370 in versione aggiornata e presente sul mercato mondiale dal 2017.

La 3DGence F420 si caratterizza per la disponibilità di tre differenti moduli di stampa dedicati ai più performanti materiali tecnici (temperature fino a 500° di estrusione), per la estrema velocità di movimentazione, dispone di una camera di stampa che raggiunge i 180°, è dotata di un piano di stampa 380 × 380 × 420 oltre che le più evolute tecniche di collegamento cloud per un completo controllo della macchina a distanza.

Il cabinet comprende un Ups dedicato, un compressore per il vuoto e ovviamente una camera a controllo di umidità e temperatura per la preparazione dei materiali.

La società assicura che non si verificano problemi a fine filo perché un sistema collega in automatico la nuova bobina in maniera completamente autonoma.

3DP fa sapere che modello F420 è disponibile in visione presso la sede di Como di via El Alamein per test, prototipi e dimostrazioni anche durante il mese di agosto.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here